Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

T-SHIRTS DI DSQUARED2

La storia di Dsquared2 ha inizio nel 1984, anno in cui i due gemelli canadesi Dean e Dan Caten cominciano il loro percorso alla Parson's School of Design di New York. Una volta conseguito il diploma in fashion design, il duo si trasferisce in Italia con l’obiettivo di fondare il proprio marchio, dando voce alla loro irriverenza e lasciando campo libero alla loro voglia di rivalsa. Dopo diverse collaborazioni con alcune delle più celebri case di moda italiane, nel 1995 il nome Dsquared2 vede finalmente la luce sulla prima collezione maschile realizzata dai due stilisti.

La svolta decisiva arriva nel 2000, quando la casa di moda diventa designer ufficiale per il guardaroba del video musicale di Madonna "Don’t Tell Me" e per il successivo "Drowned World Tour" del 200. 


Alla conquista del mondo 


Un vero trampolino di lancio per la carriera dei fratelli Caten nell'industria della moda globale, che ha portato a sua volta alla creazione di una linea donna presentata in passerella da top model del calibro di Naomi Campbell e Eva Herzigova. Gli anni a seguire sono stati un susseguirsi di successi come la stella al Canada’s Walk of Fame e il Canada Honour, costellati da endorsement da parte di personaggi di fama internazionale come Christina Aguilera, Laura Pausini, Rihanna, Fergie, Britney Spears, Jennifer Lopez, Beyoncè e Ibrahimovic. 

Senza dimenticare, infine, la collaborazione con i Football Club Barcellona e Juventus, per cui il brand ha disegnato e realizzato le divise ufficiali per diverse stagioni.


L’idea dietro al marchio Dsquared2


La filosofia di Dsquared2, che significa D al quadrato, mette in scena un mix affilato di iconografia canadese e raffinata sartoria italiana. E lo fa per davvero: le collezioni infatti sono studiate in Canada e realizzate in Italia, nel pieno rispetto del motto aziendale “Born in Canada, Made in Italy”. Il tutto è rivestito da un’aura di irriverente sensualità, anche grazie alla fusione perfetta di contrasti che caratterizza le collezioni: sportivo e glamour, rilassato e stravagante, maschile e femminile, instaurando un concetto distintivo di lusso alternativo.

Lo stile Dsquared2 è caratterizzato da evidenti tratti street e attira subito l'attenzione per la cura dei dettagli e la rivisitazione di capi quotidiani attraverso tessuti e accorgimenti unici. Il successo del brand è legato al preciso immaginario anticonformista e cosmopolita che esso è riuscito ad evocare e da cui ogni collezione trae ispirazione declinandosi in soluzioni sempre nuove e mai banali. Nelle stampe e nelle fantasie dei capi emerge il forte legame con le strade delle metropoli internazionali e quell'atteggiamento vivace del vestire nordamericano. Union street high-end che si caratterizza per la libertà di stratificare i capi, mescolare i colori e intrecciare gli stili.


Le t-shirt per uomo Dsquared2


Il catalogo di Dsquared2 è ricco di una vasta gamma di capi d'abbigliamento, accessori e calzature, per soddisfare praticamente tutte le esigenze di vestibilità e stile. I capi riflettono l’estetica unica di un brand che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo del fashion maschile e femminile, combinando elementi di moda tradizionali con un tocco di ribellione e provocazione.

Questo è più che evidente nelle T-shirt maschili, per cui Dsquared2 offre una selezione di modelli caratterizzati da stampe originali e grafiche accattivanti. Non vengono certo tradite le aspettative sulla qualità, visto l’impiego di tessuti pregiati, morbidi al tatto e dal fit confortevole. La personalità di ciascun modello è definita dalle stampe con colori psichedelici, disegni pop, logo all over, dettagli vintage e caratteri cubitali che si susseguono nell’offrire un ampio ventaglio di possibilità di espressione. Il brand predilige una vestibilità morbida e regolare, anche grazie al cotone 100% e alla lavorazione completamente Made In Italy che mette in risalto i tratti fisici. Indossare una t-shirt Dsquared2 è un inno all’eleganza spensierata e stravagante che non è certo usuale ritrovare nel wearing maschile. 


Le t-shirt Dsquared2 diventano icone 


Tra i modelli più popolari del catalogo troviamo t-shirt con stampe a tema animale o in tinta unita della collezione Icon, o le proposte più inspirational, con messaggi e immagini legati in particolar modo alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente, come avviene con la collezione One Life One Planet. Non meno frequenti sono illustrazioni di paesaggi, carte geografiche, cime di montagne e l’immancabile foglia d’acero a sottolineare l’orgoglio canadese. Per chi ricerca uno stile più sobrio, sono disponibili anche T-shirt con motivi grafici più minimali e con logo del brand meno in evidenza. 

Anche sul versante dei colori la scelta è ampia, per trovare di certo il modello che meglio si adatta allo stile desiderato. In generale, le T-shirt Dsquared2 sono una scelta perfetta per chi cerca un capo di qualità, con un tocco di stile unico e un pizzico di sana ribellione.


Consigli per creare un look con le t-shirt per uomo Dsquared2


Se si è alla ricerca di un look basic ma molto curato, basta un jeans per completare una delle t-shirt Smiling Maple color block con la sorridente foglia d’acero e il logo Dsquared2 in evidenza: il look è squisitamente casual per una serata rilassata in compagnia. Se invece si vuole rievocare un’atmosfera anni ’90, basta scegliere i jeans in un modello più largo e magari scegliere una delle t-shirt della serie One Life One Planet, con dettagli sempre super colorati. Ancora, la t-shirt in cotone organico Outline Cool con il vistoso logo Dsquared2, è perfetta con pantaloni larghi e trapuntati. Se poi si ha cura di scegliere i giusti gioielli, come un bracciale o un anello, il risultato sarà un Bohémien decisamente contemporaneo!

Sicuramente più misterioso e ribelle è il risultato con il modello Ibra Football total black: totalmente nero con un dettaglio di paillettes ricamate tono su tono sul davanti, è perfetto da abbinare a pantaloni neri a vita alta e combat boots per un look total Dsquared2.

Se invece cerchiamo il minimal cool, allora potremmo optare per uno dei modelli della serie Icon. Questi modelli presentano il logo Icon molto piccolo in alto al centro, ma con un colore che contrasta con la tinta unita del capo, per un risultato elegante ma sobrio. Abbinata ad un paio di pantaloni e una giacca è l’ideale anche per una serata chic. Infine, possiamo rievocare la voglia d’avventura con la t-shirt South America, con uno stravagante disegno del sudamerica e la stampa del logo in tinta unita. Abbinata a dei jeans strappati, il risultato sarà un look dal marcato carattere cosmopolita. 


Perchè scegliere le t-shirt Dsquared2


Dsquared2 analizza e reinterpreta il guardaroba maschile classico con un mix di ironia e spirito genuinamente dissacratorio. Con a disposizione proposte che spaziano dal minimal elegante al coloratissimo e sofisticato, i look possibili con le t-shirt di questo brand sono praticamente illimitati.

Ripristina i filtri

Dsquared2

singular 1 di 11