Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

MARC JACOBS

Il brand Marc Jacobs propone collezioni per uomo e donna ed è popolare soprattutto per le sue borse, molto apprezzate dalla clientela internazionale. La libertà creativa del designer omonimo gli ha permesso di ottenere un rapido successo, che continua a crescere collezione dopo collezione. Marc Jacobs è il punto di riferimento per chi cerca uno stile unico con un pizzico di irriverenza.


La storia del brand


Il designer Marc Jacobs nasce nel 1963 a New York. Nel 1984 si diploma alla Parson’s School of Design ottenendo ben tre riconoscimenti. Nello stesso anno, fonda una società con il suo grande amico e collaboratore Robert Duffy, la “Jacobs Duffy Design”. Nel 1986, lancia la sua prima collezione femminile dallo stile chic e retrò, con un richiamo alle tendenze degli anni Settanta, sapientemente reinterpretate in chiave moderna e urbana. Nel 1989, Jacobs e Duffy si uniscono a Perry Ellis: Duffy venne nominato presidente, mentre Jacobs diventa vice-presidente della linea d’abbigliamento femminile. Nel 1992 Marc Jacobs lancia la collezione “Grunge”, che gli fa vincere il premio del CFDA Designer of the Year.

È il 1997, quando Marc Jacobs viene nominato direttore artistico di Louis Vuitton, con cui inizia una collaborazione durata 16 anni. Nel 2001 Marc Jacobs presenta la sua seconda linea “Marc by Marc Jacobs”, composta da scarpe, borse e accessori, che viene poi chiusa nel 2015, con l'obiettivo di concentrare gli sforzi sullo sviluppo della prima linea, rivolta ad un pubblico più abbiente. La nuova linea del brand, chiamata THE Marc Jacobs, comprende prêt-à-porter, borse, scarpe, gioielli e accessori ispirati alla cultura popolare, alla musica e all'arte ed è caratterizzata da un'ampia gamma di prezzi per attrarre un pubblico ancora più variegato.


Marc Jacobs: un pioniere di tendenze


Pur conservando il suo stile unico e riconoscibile, Marc Jacobs innova costantemente i codici dello stile. Il marchio è diventato il simbolo di una moda ribelle, imprevedibile, originale ed autentica. Le sue creazioni sono anticonformiste ed eleganti, con un design urbano e moderno. Il designer newyorkese incanta il suo pubblico con collezioni provocatorie e irriverenti, ma è soprattutto lui ad essere stravagante di natura. L'ispirazione per le sue collezioni proviene dalla natura, dall'arte e dallo stile urbano, con influenze giapponesi e dettagli retrò. Tra le sue creazioni troviamo leggings in jersey proposti assieme agli abiti da sera, abiti in organza e seta, trench in cotone iridescente, maglie e giacche dal design chic attuale, impreziosite da volant, crepe, perle, asimmetrie e sovrapposizioni, stampe geometriche e floreali.


Accessori moderni per tutti i gusti


La moda non è solo abiti, t-shirt o pantaloni. La moda è anche accessori, il tocco finale per un look personale (e coerente). Gli accessori non sono solo dettagli da aggiungere all’ultimo minuto, ma veri esempi di stile che sanno catturare l’attenzione. E Marc Jacobs lo sa. Per questo, questa casa di moda propone accessori come occhiali da sole, borse e gioelli che stupiranno tutti. Quello che rende davvero uniche le collezioni di accessori di Marc Jacobs sono i colori, le geometrie ed i disegni. Infatti, nessun dettaglio è noioso e non mancano spruzzi di colore e dettagli moderni soprattutto in pezzi come gli zainetti e le mini tote bag.


Le borse Marc Jacobs


Le collezioni di borse firmate Marc Jacobs sono un must-have per chi ama lo stile minimalista ed elegante. Il design è classico e si esprime attraverso linee pulite e raffinate, mentre i colori vivaci e i contrasti rendono ogni borsa irresistibile e accattivante. Le borse e gli accessori Marc Jacobs sono in grado di donare un'allure glamour a qualsiasi outfit. Tra i pezzi di punta ci sono l’iconica borsa a tracolla “Snapshot camera Bag” e la borsa “Softshot”. Anche gli zaini in nylon sono un accessorio di tendenza, perfetto per il tempo libero o per una gita fuori porta. Le clutch eleganti e le borse a spalla completano look più formali e sono ideali per le grandi occasioni o l'ufficio.

Tra le tante opzioni per le borse, è facile perdere di vista uno dei pezzi iconici firmati da Marc Jacobs. Si tratta delle tote bag, letteralmente le borse per la spesa. Ampie, pratiche e senza troppi fronzoli, queste borse sono diventate un “must.” E Marc Jacobs ne ha elevato lo stile e la qualità, proponendo collezioni di tote bags che non sono le tipiche borse per la spesa senza personalità. Invece, sono delle tote bags che vanno bene anche con un look casual, di tutti i giorni. Vere icone di stile.


Tra tendenze e nostalgia


Se è vero che Marc Jacobs è spesso una marca trendsetter, è anche vero che le collezioni non perdono d’occhio il passato della moda. Questo è il punto di forza di questo brand: la capacità di unire stili contemporanei con tocchi del passato. Ad esempio, una delle ultime collezioni di Marc Jacobs rimanda agli anni Novanta, con la modella Kate Moss che posa vicino a una comoda tote bag con i capelli tinti di rosa. Un vero tocco di carattere, per delle collezioni che non invecchiano mai, proprio come la modella inglese.


La boutique dedicata a Marc Jacobs su Miinto


Un brand così iconico non poteva mancare nella nostra piattaforma Miinto. Per questo, gli abbiamo dedicato un’intero catalogo, pieno di collezioni sia storiche che moderne. Quindi, cosa trovi su Miinto? Trovi i migliori accessori firmati da Marc Jacobs, sempre comodi ed eleganti in ogni occasione. Dalle tote bags più casual fino alle borsette per la sera, qui trovi l’accessorio che fa per te. Ovviamente, non manca nemmeno l’abbigliamento, con una particolare attenzione alle collezioni femminili, ideali per chi non ha paura di colori e di geometrie. Insomma, questa è la boutique di moda di lusso che cercavi!

Ripristina i filtri

Marc Jacobs

singular 1 di 15