Quest’anno le tendenze moda autunno/inverno sono tantissime, tutte strepitose, dal carattere deciso e super femminili. In fatto di scarpe non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per essere alla moda, dal rosso al blu, passando per il bianco.
Gli stivali bianchi, infatti, sono uno degli accessori più di tendenza della stagione autunno/inverno 2022/2023. In pelle, in camoscio, in vernice o in stoffa, con la punta arrotondata (ripescando lo stile anni ’60 ‘70) o stretta, con il tacco a spillo o largo, gli stivali da donna bianchi stanno trovando spazio nella scarpiera e su tutte le passerelle, da Laura Biagiotti a Guess, accanto ai grandi classici marroni e neri. Il loro segreto? Rendere qualsiasi look trés chic!
Come abbinarli
Tantissimi look di tendenza hanno come protagonista proprio gli stivali bianchi. Questo tipo di calzatura è glamour e incredibilmente cool, si abbina alla perfezione con qualsiasi capo, dal cappotto ad un maxi abito in lana. Possiamo optare per un outfit total white, monocromatico e giocare sui tessuti e sulle proporzioni per ottenere un risultato incredibile. Dalle sfilate autunno/ inverno 2022/2023, ecco 5 consigli per il tuo look di tendenza con gli stivali total white.
- Mini Dress. Potrebbe sembrare un outfit banale, ma a fare la differenza sono proprio gli stivali bianchi. Indossati con un mini dress aderente ti regaleranno un look serale non indifferente.
- Abito in Lana Extra Long. Gli abiti in lana sono un must-have della stagione invernale e, se abbinati ad un paio di stivali bianchi e ad un paio di orecchini grandi, ecco che otterrete un look passepartout. Comfort, calore e cozyness in un solo look!
- Fluo & White. Ciò che non può mancare nel tuo guardaroba per questo autunno/inverno è un vestito fluo da abbinare a un bel paio di stivali bianchi. Il colore bianco degli stivali evidenzia il colore del tuo vestito, regalandoti un look di tendenza ideale per la sera.
- Look Total White. Il bianco, con tutte le sue sfumature, è un colore spesso poco considerato per la stagione fredda. In realtà è l’ideale per un look femminile e super chic, soprattutto quando si sceglie un look total white. Dal maglioncino, ai pantaloni, incluso cappotto oversize e borsa, e ovviamente stivali bianchi.Questo potrebbe essere l’outfit ideale per il pranzo di Natale, un’alternativa di tendenza al classico look in red.
Stile Minimal. Per la stagione autunno/inverno 2022/2023 sono stati proposti anche look dalle linee pulite e tonalità delicate, facili da copiare, abbinati a stivali bianchi aderenti in tessuto elasticizzato. Per un’occasione speciale basta aggiungere all’outfit minimal un accessorio particolare.
Glam & grunge. La regola che gli opposti si attraggono vale anche quando si parla di moda. Infatti, tra le tendenza della stagione fredda 2022/2023 spicca un look fatto di contrasti, ossia la classica camicia bianca, abbinata ad un blazer di paillettes silver scintillanti e ad un paio di jeans. A riportare equilibrio in questo look di contrasti arrivano proprio gli stivali bianchi. Questo outfit è perfetto sia di mattina che di sera, ovviamente per la donna che sa osare.
Come sceglierli
Sicuramente per acquistare un paio di stivali bianchi ci vuole un pizzico di audacia. A differenza delle sneakers bianche, gli stivali coprono una superficie più ampia diventando i protagonisti indiscussi dei nostri look. Per questo motivo è importante scegliere la forma e il tacco giusti, nonché l’abbinamento ideale per ottenere un effetto sofisticato e glamour anziché rozzo e di cattivo gusto.
Per quanto riguarda il materiale, trattandosi di un colore chiaro, Miinto ti consiglia di scegliere un materiale facilmente lavabile. Perciò prediligi materiali non impregnanti; l’ideale è la pelle o la finta pelle. Evita il camoscio, la stoffa e tutti quei materiali che si macchiano facilmente.
Per quanto riguarda la scelta del tacco opta per una tipologia di tacco che ti regala un look passepartout. Scegli il tacco dello stesso colore della tomaia se desideri un look elegante, o in contrasto per un look più sportivo.
Il modello must-have per questo autunno/inverno è sicuramente lo stivale bianco di pelle con il tacco alto, dalla linea Seventies e dalla punta arrotondata oppure in versione stivaletto. Un altro modello di tendenza è lo stivale bianco a punta alto fin sopra il ginocchio. Non mancano i modelli flat. A sorpresa tornano anche i camperos, in versione total white.
Stivali bianchi su Miinto
Già negli ultimi due anni gli stivali bianchi avevano fatto capolino tra i trend del momento, e quest'anno si riconfermano must-have della stagione autunno/inverno 2022/2023. Quest’anno è arrivato il momento di fare spazio anche ad un bel paio di stivali bianchi.
Il motivo? Sono perfetti per completare i look dalle nuance fresche, chiare e neutre. Ma allo stesso tempo sono perfetti sia con i jeans, sia con dei leggins in pelle o con un look total white. Gli stivali bianchi stanno bene praticamente su tutto, per questo sono considerati un must-have di questa stagione.
Che siano in pelle, in tessuto, in camoscio, dal tacco a spillo o largo, a punta o squadrati, una cosa è certa: dobbiamo avere un paio di stivali bianchi nella nostra scarpiera!
Sulla nostra piattaforma Miinto trovi il meglio delle collezioni di calzature mondiali. E, ovviamente, non possono mancare gli stivali bianchi di diverse marche leader del settore, lussuose e comode. Trovi stivali bianchi in pelle, di camoscio, con uno stile elegante per una serata speciale oppure più sportivi, adatto anche con i jeans e le t-shirt. Se tu lo cerchi, molto probabilmente lo trovi su Miinto. Promesso.