Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

BORSE DI TOMMY HILFIGER

Nella sua carriera, Tommy Hilfiger ha costruito uno dei marchi più riconoscibili e diffusi al mondo al punto tale che il semplice accostamento dei colori rosso, bianco e blu richiamava il suo nome e l’inconfondibile simbolo.


La storia di un idolo


La storia di Tommy Hilfiger è la storia di un uomo che si è fatto da solo, cominciando dalla strada. Nato e cresciuto a Elmira, NY, Hilfiger ha iniziato a lavorare nel settore della vendita al dettaglio da giovanissimo, manifestando subito un marcato spirito imprenditoriale. La prima attività, avviata con alcuni amici versando un capitale di 25$ ciascuno, riguardava proprio la vendita “ambulante” di jeans, immagazzinati nientemeno che nel bagagliaio dell’auto. 

L’impegno incondizionato prima o poi viene premiato, e così è stato per l’attività di Tommy che cominciò ad acquisire notorietà. Col tempo, il successo e qualche soldo in più in tasca, ecco arrivare il primo vero punto vendita battezzato The People’s Place, un luogo di acquisto e di svago, amatissimo dai giovani che volevano a tutti i costi i jeans del marchio o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia durante uno dei tanti dj-set.

Dopo qualche tempo, a causa di cambiamenti urbanistici importanti, il traffico verso The People's Place si ridusse drasticamente portando l’impresa al fallimento: Hilfiger aveva 25 anni, ma una grandissima voglia di riuscire nella sua impresa. La determinazione era tale che pur essendo al verde rifiutò offerte di lavoro prestigiose da aziende del calibro di Calvin Klein e Perry Ellis. Il marchio Tommy Hilfiger doveva nascere e così è stato: dopo aver organizzato un team di designer, approfondito i temi di business e gestione d’impresa e ricevuto alcune altre porte in faccia da potenziali clienti per la vendita in private label, nel 1985 il brand Tommy Hilfiger vede finalmente la luce.


Tommy Hilfiger, dalla crisi fino al boom nella moda


Nel 1988 – tre anni dopo – il bilancio segnava un fatturato di 25 milioni, che divennero 500 negli anni ’90 e 1 miliardo agli inizi degli anni 2000. Lo stilista è stato un pioniere nel corteggiare gli artisti hip-hop, in un'epoca in cui questa pratica non era comune come oggi, ampliando ancor di più la portata del suo marchio. Nel 2006 Hilfiger ha venduto la sua azienda e le sue 14 linee di prodotti per 1,6 miliardi di dollari. Nel marzo 2010, Phillips-Van Heusen, proprietaria di Calvin Klein, ha acquistato la Tommy Hilfiger Corporation per 3 miliardi di dollari.

Hilfiger è diventato un’icona del settore anche grazie a collaborazione con i più grandi nomi della musica e del lifestyle mondiale. Oggi la merce del marchio  è distribuita tra 6.000 negozi multimarca, 500 monomarca in Europa e una presenza in oltre 100 paesi. Il fondatore Tommy Hilfiger rimane il designer principale dell'azienda, guidando i team di progettazione e supervisionando l'intero processo creativo. 


Il catalogo Tommy Hilfiger Borse e non solo


Il catalogo di Tommy Hilfiger include diverse linee di prodotti, a partire dalla Hilfiger Collection per le donne e passando per il Tommy Hilfiger Tailored - per il pubblico maschile – l'Hilfiger Denim – l'abbigliamento sportivo per uomo e donna – e l'abbigliamento per bambini. Attraverso licenziatari selezionati, il marchio offre anche prodotti lifestyle come calzature, occhiali, occhiali da sole, orologi, gioielli, borse, calze, profumi e biancheria da letto.

Il marchio fonda la sua offerta di abbigliamento sullo stile tipico delle university oltreoceano, con giacche, capispalla, maglie e polo, camicie e gilet, pantaloni, jeans, abiti e molto altro ancora. Le collezioni consentono di spaziare tra tantissime proposte di look, dal casual e rilassato fino al super elegante per le occasioni davvero speciali. 

I capi sono realizzati con materiali di ineccepibile qualità, come cotone, lana, seta, pelle e tessuti tecnici. Il design senza tempo, dato anche dai colori caratteristici del bianco, rosso e blu scuro, fanno sì che un capo Tommy Hilfiger si adatti perfettamente a tutte le occasioni in cui ci si vuole distinguere.


Tutte le Tommy Hilfiger Borse per lei


Le borse da donna di Tommy Hilfiger sono tra gli accessori protagonisti dell’offerta del brand. Una scelta ideale per la donna che desidera completare il look con un complemento che non passi inosservato. I modelli si presentano con un design funzionale e strizzano l’occhio alle diverse occasioni d’uso, per impreziosirle tutte con un pizzico ricercatezza. Le linee sono piuttosto minimali ma hanno allo stesso tempo quel tocco sofisticato in pieno stile Tommy Hilfiger. 

Ad esempio, uno stile essenziale è dato senz’altro dalle shopping bag, ideali per muoversi in città: la linea Timeless esprime bene il concept, con proposte monocolore ma anche varianti più trendy con le inconfondibili strisce dei colori del brand; e per una giornata al mare, al parco, o dovunque si voglia godersi un po’ di relax, optare per uno dei modelli oversize della linea Travel è di sicuro l’opzione migliore per portare con sé ciò che serve; i colori vivaci  e gli inserti metallici sempre indovinati aggiungeranno quel plus di stile in più. 


Tommy Hilfiger Borse, i modelli pochette e clutch


Molto sofisticate e trendy, poi, sono le pochette e le clutch da abbinare agli outfit da sera e agli abiti più eleganti. Un esempio è il modello con finitura tramata in misto di paglia e juta e con placchetta dorata monogrammata TH sul davanti: ideale da utilizzare anche come pochette grazie all'elegante tracolla a catenella, la borsa è valorizzata dalla finitura inusuale e molto ricercata.

Più pratiche da indossare nelle giornate movimentate o anche sullo scooter sono invece le borse a tracolla, dallo stile più metropolitano come quelle della linea Poppy Crossover, pratiche ed eleganti allo stesso tempo. Non mancano modelli per le occasioni più chic come la Plush Mini Crossover e la Micro Turnlock, con l’immancabile placca monogrammata.  

La maggior parte dei modelli di borse Tommy Hilfiger si declina in colori diversi per soddisfare le diverse esigenze: accanto ai modelli a tinta unita il brand propone borse a fantasia con pattern del monogramma o delle linee colorate, oppure arricchite da dettagli in rilievo come le fibbie metalliche e le nappine in pelle.

Le borse Tommy Hilfiger sono la scelta perfetta per aggiungere quel tocco glamour all’outfit day to night: un colloquio, un drink, al lavoro o ad una cena di gala sono le occasioni ideali per sfoggiarne una e distinguersi. I colori alla moda, lo stile inconfondibile e i dettagli curati fino al più piccolo particolare rendono questi accessori tra i più amati dalle donne di tutto il mondo.

Ripristina i filtri

Tommy Hilfiger

singular 1 di 4