Il made in Italy contemporaneo ha un solo nome: Moschino. Si tratta di un marchio di moda che, in pochi decenni di vita, è riuscito a rivoluzionare l’industria, a creare e a distruggere tendenze. Infatti, questo brand nasce negli anni Ottanta a Milano, quindi è relativamente giovane. Così come è giovane il suo stile e il suo design. Grazie alle sue collezioni moderne, piene di grinta e di colore, Moschino ha creato dei cataloghi che sanno ispirare, anche quando le stagioni sono passate. E, sicuramente, le borse Moschino sono l’eccezione che conferma la regola.
Alla scoperta del brand italiano Moschino
L’avventura di questo marchio è nata nel mondo della moda femminile, con capi di abbigliamento che sono presto diventati icone di moda, dei must-have per la donna degli anni Ottanta. Grazie a questo successo praticamente immediato, Moschino ha espanso le sue collezioni incorporando la moda maschile, gli accessori, i profumi e le fragranze, e le famose borse Moschino.
Negli anni Duemila sono arrivati gli orologi (veri prodotti di gioielleria e artigianato) e, nel 2013, il marchio italiano ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività con una collezione limitata di accessori e festeggiando nelle sue boutique del mondo con torte e candeline. Da quel momento, è iniziata la corsa verso il cinquantennio, che si annuncia già come un vero successo. Negli ultimi anni, Moschino ha annunciato collaborazioni con brand di diverse industrie, collaborando con Barbie, Nintendo e il Cartoon Network.
All’interno del brand Moschino esistono diverse collezioni, tutte uniche, che compongono l’anima modaiola del marchio italiano.
Le collezioni iconiche di borse Moschino e non solo
Sicuramente, tra le collezioni più popolari c’è Love Moschino, una linea lanciata nel 2009. Quello che rende questa collezione unica è il logo del brand, che è ben visibile su tutti i capi d’abbigliamento, gli accessori e le borse Moschino di questa linea. Forse hai indovinato che si tratta di un grande cuore rosso, un logo impossibile da ignorare. Più di nicchia e luxury è la collezioni Boutique Moschino lanciata dal marchio nel 2015. Si tratta di una collezione colorata e con uno stile sempre primaverile, dedicata a tutta la famiglia.
Infine, tra le tante linee che hanno reso rivoluzionario questo marchio italiano c’è sicuramente la collezione Nature Friendly Garment by Moschino del 1994, con prodotti che rispettano l’ambiente. Una vera avanguardia per gli anni Novanta. In fondo, il brand Moschino è sempre stato un passo avanti, anche nel suo impegno verso la sostenibilità. E l’ha fatto con collezioni da sogno, come le linee di borse Moschino.
Borse Moschino per lei: tra colori, linee e design
Per questo brand italiano, le borse non sono solo un complemento di moda. Sono dei veri e propri articoli di design da sfoggiare con orgoglio. Ci sono borse a spalla, tracolla e a mano. Ci sono borse Moschino in versione mini, clutches, marsupi e zaini. Non mancano nemmeno le shoppers, sempre comode per la giornata. Infine ci sono le borse Moschino speciali, delle edizioni limitate imperdibili per chi ama la moda.
Indipendentemente dal modello, le borse Moschino non mancano di fantasia e di creatività. Sono tutto meno che noiose. Ne è la prova il modello che ricorda il mappamondo, una borsa a tracolla che è quasi un pezzo d’arte. Oppure i modelli che ricordano una giacca del marchio Moschino, con un colletto aperto e tutte le borse che una donna può sognare. È la famose Biker Bag, capiente e comoda.
Le clutches sono altrettanto uniche, piccole borse Moschino piene di stile rock e grintoso. Infatti ci sono le versioni in oro, per una serata davvero speciale, e la Heart Bag, la borsa a forma di cuore, rossa come un tramonto. Senza dubbio, i marsupi e gli zaini sono delle borse Moschino per ogni giorno, comode e spaziose. Con design diversi e tonalità per ogni stagione, questi due tipi di modelli sono ideali per ogni età. Poi, ci sono le borse Speciali.
Le collezioni di borse Moschino Speciali
Questa collezione del marchio italiano è la creme de la creme, borse Moschino davvero uniche. Si tratta di modelli che solo questo brand italiano potrebbe creare, borse che sono più un fashion statement che dei modelli adatti ad ogni occasione. Infatti, le Borse Speciali sono state create con l’idea di attirare l’attenzione, con lo scopo di assicurarti che tutti la guarderanno, tutti ti chiederanno dove hai scovato un tesoro di moda tanto prezioso.
Tra le tante borse Moschino in questa linea c’è il modello Heart Bag Inflatable, una borsa di piccole dimensioni con un effetto vernice e un imbottitura che dà un effetto gonfiabile, puffy, grazie alla valvola da gonfiaggio ad aria decorativa. Poi ci sono i modelli che ricordano l’estate e la spiaggia, come la Beach Bucket Bag, un modello a forma di secchiello da mare con stampa pesci, manico tondo e logo in metallo sulla linguetta. Comunque, Speciali o no, le borse Moschino sono sempre dei pezzi unici.
Le borse Moschino disponibili su Miinto
Dato che la nostra piattaforma è una vera boutique luxury di moda, non potevano mancare le collezioni di borse Moschino. Nel nostro catalogo dedicato al brand italiano trovi modelli comodi come gli zaini e le borse più sofisticate come le pochette. Ci sono anche i marsupi, il grande ritorno della moda mondiale, che non sono solo comodi, ma sono anche pieni di stile.
Sulla nostra piattaforma Miinto trovi anche le borse Moschino per le cerimonie e gli eventi speciali, come le clutch, piccole borse che stanno nel palmo della mano e che sono disponibili in diversi colori, come il romantico rosa pastello. Con piccoli dettagli impreziositi come le catene, i loghi oppure i cuori grandi e quasi pulsanti, le borse Moschino sono ideali per tutte le donne che amano la moda. Soprattutto per te. Quindi, non perderti il nostro catalogo dedicato al marchio italiano!