Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

BORSE DI MC2 SAINT BARTH

Alla pronuncia delle parole MC2 Saint Barth la mente si aziona in fretta e scappa al mare. Intorno solo palme altissime e spiaggia fine. I motivi sono due: MC2 Saint Barth è il marchio di beachwear ideato nel 1994 da Max Ferrari e Raffaele Noris e il brand ha tratto il nome da una delle isole più famose dei Caraibi, Saint Barthélemy, dove i due imprenditori hanno viaggiato spesso prima della creazione del marchio. 

Un’isola bella per natura, in tutti i sensi, e impregnata di una cultura che trasuda eleganza tropicale. Sono esattamente queste le due caratteristiche cui i due creatori di MC2 Saint Barth si sono ispirati sin dalle prime collezioni di borse di lusso. Materiali pregiati e borse pensate per tenere i ritmi della moda pur rivelandosi pratiche e funzionali, perfette quindi da portare in spiaggia. 

Il nome dato alla collezione è MC2 Saint Barth, acronimo di Max Ferrari Caribbean Collection e l’esordio è stato proprio nell’isola da cui il brand ha preso il nome, raccogliendo il consenso in tempi velocissimi ed estendendosi presto anche alla terraferma. 


La vision di MC2 Saint Barth


Siamo al cuore di un brand che ha voluto schierarsi dalla parte della sostenibilità e della qualità del prodotto venduto, obiettivi che Max Ferrari ha tenuto a profondere in azienda sin dall’inizio. Da qui deriva la scelta di lavorare utilizzando solo materiali eco-compatibili e adoperando pratiche di produzione sostenibili che favoriscono la riduzione dell’impronta di carbonio, l’uso di materiali di imballaggio sostenibili e la promozione del commercio equo solidale. 

Tra i materiali ecologici selezionati, ecco comparire il cotone organico, il lino e il tencel, tutti biodegradabili e prodotti utilizzando meno acqua e meno energia rispetto ai materiali tradizionali. 

La trasparenza del marchio è confermata poi dalla tracciabilità dell’intera filiera produttiva, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla produzione e alla distribuzione degli articoli. 

Tutti atteggiamenti, questi, che uniti alla natura artigianale della produzione Saint Barth, hanno visto aumentare ed infittirsi il consenso da parte di una generazione più fresca di clienti, certamente più attenta e più consapevole all’ambiente. 

Oggi Saint Barth è un nome risonante in tutto il mondo, grazie ai negozi al dettaglio avviati e alla presenza nelle più prestigiose boutique di lusso. 


La collezione di borse MC2 Saint Barth


Tra le linee di borse più risonanti c’è la MC2 Saint Barth che racchiude proposte di bags sia eleganti che funzionali, tutte progettate per assecondare le richieste più eterogenee. La collezione è completa di borse a mano, a spalla, monogram e pochette autunno/inverno. 

Tra i modelli più in voga ci sono la Vanity, la Monogram, la Colette, la Parisienne e la Aline.  

La Vanity rientra tra i modelli di borsa a mano, con manico corto e molto capiente. Disponibili in vari colori e fantasie, le varie borse Vanity differiscono anche per il logo: alcune lo hanno ricamato a caratteri grandi sulla parte frontale della borsa, altre lo hanno in piccolo e in basso, sul lato sinistro sempre della parte anteriore.

La collezione Monogram ha “partorito” prodotti diversi, dalle borse a mano ai borsoni. Il tratto distintivo è dato dal tessuto ultraleggero di cui si compongono e da loro essere interamente decostruite. Le borse della collezione Monogram di casa MC2 Saint Barth sono pieghevoli e sfoderate, oltre che disponibili in colorazioni e tonalità diverse, dal blu acceso all’arancio, passando per il rosso carico, il giallo e il fucsia.


Collezioni per ogni occasione


La collezione Colette la si riconosce dalle frange laterali e dal tessuto morbido in cui sono prodotte. La tracolla è utilizzabile o staccabile, a seconda della comodità di chi la indossa. Le borse della collezione Colette sono disponibili in colorazioni e fantasie differenti, alcune valide per tutto l’anno e altre stagionali e più legate a determinati periodi dell’anno come il Natale.

Quando le dimensioni delle borse si riducono è il momento di parlare della collezione Parisienne. Borse piccole e con tracolla che rientrano in una collezione molto vasta ed eterogenea. Ce n’è per tutti i gusti: dalle tinte unita pastello fino alle fantasia patchwork, animalier e camouflage, le preferite di chi ama osare e abbinare la borsa all’outfit del giorno. Sono pochette in tessuto, alcune in lana, altre con frange, ma tutte con manico e tracolla staccabili.

Restando in tema di pochette, è il turno della collezione Aline realizzata in tessuto Scuba con effetto vellutato. Alcune a righe, altre a quadri, altre ancora animalier, le borse della collezione Aline confermano le scelte fantasiose e colorate che sono alla base del brand MC2 Saint Barth.


Creare un outfit con le borse MC2 Saint Barth


In termini di stile, le borse MC2 Saint Barth sono piuttosto versatili e possono essere indossate in modi diversi per creare look differenti. 

Non esistono dunque modelli che stanno meglio con un look piuttosto che con un altro. Certo è che le borse a mano e quelle a tracolla risulteranno sempre al loro giusto posto, se combinate a capi più casual come jeans, t-shirt, blazer e sneakers. Quando invece i formati si riducono e si passa alle versioni pochette ci si può concedere dettagli più glamour e ricercati. 

Se la MC2 bag che possiedi rientra tra i modelli più colorati, la scelta dell’abbigliamento potrà cadere sui toni neutri o sui tanto amati color block, dunque abbigliamento di un unico colore che metta in risalto la borsa.

Dopotutto, è proprio questa fantasiosità la caratteristica che contraddistingue il marchio MC2 Saint Barth. 

Un continuo gioco di colori e texture che viene a crearsi tra i vari elementi delle borse, nient’altro che una scelta coerente e fedele all’esplosività delle isole caraibiche che hanno ispirato Max Ferrari. 

Ripristina i filtri

MC2 Saint Barth

singular 1 di 5