Burberry è un marchio che si distingue ovunque nel mondo. Con il suo colore classico e le sue linee geometriche eleganti, questa marca britannica ha creato un design amato da tutte le appassionate di glamour e moda. È il famoso tartan Burberry, un tessuto che ha fatto scalpore quando è stato lanciato sul mercato nel 1920. Nato come materiale per gli impermeabili di questa casa di moda inglese, il tartan è diventato un marchio riconosciuto per tutti i capi d’abbigliamento e gli accessori, incluse le Burberry borse.
Non c’è Burberry senza tartan
Se questo tessuto ha debuttato nel 1920, è stato negli anni Sessanta che Burberry ha deciso di usare il tartan non solo per gli impermeabili. Precisamente nel 1967 quando il tartan ha iniziato a rivestire bagagli, borse, ombrelli ed accessori. Senza dubbio, il capo d’abbigliamento più classico in tartan by Burberry è la sciarpa in cashmere, elegante, calda e morbida. Tra gli anni Ottanta e Novanta, questo tessuto è apparso nelle collezioni del ready-to-wear, linee di moda per ogni giorno, come i trench, le camicie o gli abiti.
Con collezioni e capi sia per la moda maschile e femminile, il tartan è un marchio registrato, il simbolo di Burberry. L’evoluzione di questo materiale ha portato al lancio del Rainbow check nel 2018, una versione moderna del tartan che rispecchia i colori e i valori della comunità LGBTQIA+. Dai cappotti fino ai pantaloni e le Burberry borse, le vere “fashion statement” per la donna moderna che ama collezioni raffinate e con un vero tocco britannico, un fascino intramontabile.
Le collezioni di Burberry borse per la donna moderna
Non può certo mancare il tessuto tartan, in tutte le sue versioni. Non solo il classico colore beige cammello, ma anche la sfumatura più scura, un marrone betulla con il tipico design check. Ma, se non sei un’amante del disegno tartan, niente paura. Infatti, le collezioni di Burberry borse includono altre icone. Una tra tutti è la borsa in pelle con semplici dettagli eleganti come il logo di Burberry e la tracolla comoda in cuoio.
Invece, se preferisci le Burberry borse meno impegnative, i modelli in tela sono ideali per essere portati tutto il giorno, in spalla oppure in mano. Ci sono anche le borse in rafia, per un look che ricorda sempre l’estate, il mare e la spiaggia. Infine, le linee di Burberry borse in lavorazione a maglia, veri capolavori d’artigianato britannico. Quindi, se il tartan è tipicamente Burberry, la varietà di materiali è sicuramente un punto di forza per questa casa di moda.
Gli stili e i modelli delle Burberry borse per lei
Con tracolla, con manico, senza manico, piccola da stare nel palmo della mano e comodi portafogli a tracolla, le collezioni di Burberry borse hanno un modello per ogni occasione e stile. Dalle mini fino alle grandi, sono perfette sia per portare con sé un semplice mazzo di chiavi che per portare (quasi) un intero armadio. Dai modelli più giovanili fino a quelli più sofistificati, le Burberry borse sono un must-have per chi ama la moda britannica.
Oltre alle borse a tracolla, le amanti del glamour possono scegliere i modelli tote, facili da portare e con diversi design, incluse le tonalità rosa. Particolarmente iconica è la linea di Burberry borse Frances, raffinate in versione mini, accessori per la donna elegante e che ama il colore. Altrettanto iconica è la borse Freya, sia in versione mini che media, o nell’imperdibile versione tote. Altre collezioni di Burberry borse imperdibili sono la Lola e la TB, con dettagli stilosi come la catena a tracolla. Invece, chi ama osare non può perdersi i modelli a secchiello in pelle, in tinte uniche piene di eleganza.
Infine, nelle linee di Burberry borse ci sono le pochette per la sera, i portafogli comodi e gli zaini. Insomma, le collezioni della casa di moda inglese per le borse femminili includono prodotti per ogni occasioni. Ci sono i modelli piccoli, ideali per una cena o per una cerimonia, e ci sono i modelli di Burberry borse più grandi, perfetti per una gita fuori porta. Dal tessuto tartan fino alle tinte uniche a ai colori pastello, queste borse si abbinano ad ogni look e ad ogni età.
Miinto e le Burberry borse: cosa trovi nel nostro catalogo
La nostra piattaforma è dedicata alla moda luxury, è una vera e propria boutique di lusso con marchi globali che hanno fatto la storia della moda. Quindi, non poteva certo mancare il meglio dello stile British: Burberry. Le nostre collezioni includono borse a tracolla, pochette, zaini e shoppers. Ovviamente, trovi borse in tessuto tartan, che non possono mai mancare. Ma trovi anche le versioni più moderne delle Burberry borse in tonalità accattivanti come l’arancione e il rosa. Invece, se preferisci qualcosa che non attiri troppo l’attenzione, ci sono sempre le classiche tinte unite, che stanno bene con tutto.
Puoi scegliere un modello piccolo, facile da portare sempre con te, oppure una borsa Burberry più grande come uno zainetto. Come puoi scegliere il modello giusto per te? Dato che le linee di Burberry borse spaziano da quelle per ogni giorno fino a quelle per le occasioni speciali, pensa a quando userai la tua borsa. Vuoi portarla tutto il giorno? Oppure solo la sera? Ti basta una versione mini o preferisci una borsa grande? Qualunque sia la tua risposta, troverai quello che fa per te tra le nostre collezioni Miinto di Burberry borse.