Il colore che non è un colore, la tonalitá neutra per eccellenza, quello che sta bene con tutto. Hai indovinato di quale colore stiamo parlando? Del nero, ovviamente, del colore che sará sempre di tendenza e glamour. Elegante per natura, perfetto contro le macchie e lo sporco, il nero non conosce stagioni o punti deboli. Questo é il colore a cui la moda internazionale non sa rinunciare e non ha nessuna ragione di farlo. Perché questa tonalità non passerà mai di moda in tutte le sue versioni, incluse le borse nero. E, se non ne hai ancora una nell’armadio, allora é arrivato il momento di rimediare.
Borse nero, l’abbinamento perfetto per ogni look
I designer di tutto il mondo usano aggettivi specifici per descrivere questo colore che, tecnicamente, é neutro, ma che é tutto meno che noioso oppure banale. No, il nero é sensuale, elegante, potente e sofisticato. Il nero ha anche tante sfumature perché, in questo caso, l’apparenza inganna. Ci sono i neri lucidi e brillanti, tra i toni più appariscenti. Poi c’é la versione opaca, meno impegnativa, perfetta per chi non ama attirare l’attenzione. Il nero avorio é una tonalitá intensa e cupa, perfetta anche con i colori più accesi.
Invece, la sua versione in grafite é più chiara e crea dei contrasti più delicati nel tuo look. Con diversi livelli di opacitá e trasparenza, questo colore é davvero perfetto per ogni stile. Basta trovare la sua sfumatura giusta, quella perfetta da abbinare a tutti gli outfit del tuo armadio e ad ogni umore e personalità. E non c’ê modo migliore di abbinare i tuoi look che incorporando delle borse nero, che non possono mancare in nessuna collezione. Ed é cosí fin dalla nascita della moda.
Il nero nella moda: i look che hanno fatto la storia
Se c’é un abito nero davvero indimenticabile, che ha fatto sia la storia della moda che della cultura, é quello indossato dall’attrice americana Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany.” Si tratta di un abito elegante, firmato da Hubert di Givenchy, che l’attrice indossa con semplicità. Nel 1926, la famosa stilista e designer Coco Chanel ha lanciato il tubino nero, un capo d’abbigliamento che continua ad essere sinonimo di eleganza e di seduzione.
Molto dopo gli anni Venti, la principessa Lady Diana é diventata un’icona di stile e i suoi outfit in nero (spesso total black) hanno catturato l’attenzione del mondo intero. Uno di questi abiti iconici é quello indossato da Lady D nel 1994 durante un evento alla Serpentine Gallery di Londra. Si tratta di un elegante tubino nero in versione strecth cone le spalle scopert della designer greca Christina Stambolian. Una vera rivoluzione di stile per gli anni Novanta.
Più recentemente, donne famose hanno scelto il nero per i loro eventi importanti. Ad esempio Michelle Obama, che ha indossato un ubino nero con colletto bianco in contrasto per uno dei suoi discorsi pubblici, e la modella Bella Hadid che ha scelto un modello con scollo durante un Red Carpet. Ma sono molte le celebritá, sia di ieri che di oggi, che scelgono questo colore che é sensuale ed elegante. Come la star Jennifer Lopez oppure Marilyn Monroe e il suo famoso abito nero in satin indossato negli anni Cinquanta.
Insomma, l’amore per il nero nel mondo della moda é iniziato da un semplice tubino ma, nel corso dei decenni, é cambiato, portando alla tendenza del total black, agli accessori di questo colore e alle borse nero.
Le borse nero nelle passerelle del mondo
Se il classico ma affascinante tubino nero non é per tutte, questo non é vero per le borse nero. Infatti, ogni donna merita di avere una borsa nera nel suo armadio o anche più di una. Se ci sono colori che vanno e vengono, che sono di tendenza solo per una stagione, il nero é sempre presente nelle passerelle del mondo e nelle collezioni di tutti i designer, che sia un look total-black con un abito o che sia semplicemente un paio di scarpe. Poi ci sono le borse nero che, in ogni loro versione, appaiono ogni anno nelle linee degli stilisti.
Tutti i modelli di borse più famose di sempre hanno una loro versione nera, in materiali diversi, da abbinare ad altre tinte neutre, a tonalitá accese o a colori pastello. Come la famosa Birkin Bag di Hermes, versatile e leggera, un modello in edizione limitata. Oppure la Speedy di Louis Vuitton, una delle borse nero più conosciute nel mondo che é molto più di una borsa a mano. Esiste anche la versione in nero della Baguette di Fendi, un modello più piccolo lanciato dal designer nel 1997 ed ancora in produzione.
Invece, chi preferisce una tracolla sottile e una comoda ampia tasca, ama la Lady Dior, anche in versione nero, compatta ed efficiente. Per le fashionista che preferiscono un modello grande c’é la borsa Cabas di Saint Laurent, con l’immancabile logo frontale e che ormai é un pezzo da collezione vintage. Insomma, queste borse nero hanno fatto la storia della moda, cosí come lo ha fatto il famoso tubino di Chanel.
Le borse nero nel catalogo Miinto
Per tutte queste ragioni e molto di più, nelle nostre collezioni di moda luxury ci sono le migliori borse nero della storia, con modelli che ricordano i bei vecchi tempi ed altri design moderni e contemporanei. Con oltre 8000 modelli tra cui scegliere, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Nella nostra piattaforma trovi borse nero a tracolla, a mano, le eleganti pochette e le comode tote bag. Ogni occasione e personalitá ha il suo modello di borse nero, come le sofisticate borse di Dolce e Gabbana o le più versatili di Marc Jacobs. Per un look giovanile, ci sono anche le borse nero di Guess oppure gli zaini, immancabili in molte collezioni di moda. E tutto questo lo trovi su Miinto, dove il glamour é a portata di clic.