Spesso, nella lista dei colori neutri, ce n’è uno che viene dimenticato, messo da parte dai suoi compagni, il nero e il bianco. Si tratta del beige quello che è, a tutti gli effetti, il colore neutro per eccellenza. Quello che lo rende davvero diverso dagli altri è che ne esistono diverse sfumature. Tutte neutre, ma leggermente diverse tra di loro. Come la calda sfumatura del cammello oppure il più freddo beige sabbia. Ognuno ha i suoi abbinamenti ma, senza dubbio, le borse beige sono un must-have per ogni amante della moda.
Il colore beige nella moda e non solo
Questo colore neutro viene associato all’idea di naturalezza, di pace e di serenità. Non è lo shock del verde o l’energia del giallo. No, il beige è una tonalità che dà pace, sia nella sua versione più calda che in quella fredda. Dal chiaro allo scuro, questo colore è spesso associato al lusso, sia nell’interior design che nella moda. È una sfumatura chic, sia in un trench di marca che in una delle tante borse beige degli stilisti mondiali.
Questo perchè le diverse tonalità del beige permettono davvero di abbinarlo ad ogni colore e di cambiare l’effetto del look, di rendere la sensazione diversa. Come abbiamo visto, il cammello è considerato un colore caldo. Ma c’è anche il biscotto, più tenue ed il caramello, più avvolgente ed acceso. Oppure il sabbia, freddo ma altrettanto sofisticato. Nonostante il beige possa far pensare all’autunno, questa tonalità è adatta tutto l’anno. Soprattutto quando si tratta delle eleganti borse beige, veri e propri must-have per chi ama la moda.
Come vestire le borse beige e le collezioni di moda
Quindi, questo è un colore neutro, che sta bene con tutto. L’abbinamento e la creazione del look dipendono dall’occasione e dalla tua personalità. Generalmente, la sfumatura più calda come il cammello si abbina con colori freddi, mentre una sfumatura fredda come il beige sabbia sta meglio con colori caldi. In questo modo, i toni più forti si smorzano mentre i toni più tenui prendono vitalità.
Proprio come per ogni altro design e colore, esistono diversi tipi di borse beige con stili che vanno dal più casual fino al più sofisticato, passando per look giovanili oppure eleganti. Che la tua nuova borsa beige ti serva per un’occasione speciale, per una cerimonia o semplicemente come accessorio da portare tutti i giorni, questo colore fa al caso tuo. Il beige, in fondo, é quasi romantico, soprattutto quando la borsa viene abbinata con colori chiari, con pantaloni dal taglio lungo, con camice di altri colori neutri o con una giacca pastello. Sicuramente, abbinare capi d’abbigliamento bianchi con borse beige crea subito un effetto chic, ricercato.
Invece, se preferisci un look più casual, un abbinamento che non passerá mai di moda é la borsa beige con un jeans, magari preferendo una tote bag o un modello a tracolla. In questo modo avrai sempre un tocco di classe ma darai l’impressione che sia avvenuto senza sforzo, quasi per sbaglio. Chi non ha paura di osare può creare un look audace con le borse beige e dei colori vivaci come il giallo, in questo caso preferendo modelli come le pochette o le borse a mano. Anche colori come il rosa e il verde assicurano un effetto “wow.”
I giusti accessori per le borse beige
Comunque, se scegli di acquistare una borsa di questo colore neutro, è importante fare attenzione ai dettagli. Stiamo parlando degli accessori, immancabili per ogni look. Dato che il beige crea una sensazione positiva, perché non abbinare la tua nuova tracolla o pochette ad un paio di scarpe dello stesso colore? Questo crea continuità nel tuo outfit, dando l’idea che ogni cosa é stata pensata. Ovviamente, vige la regola della coerenza. Quindi, se scegli di indossare delle borse beige casual, meglio scegliere un paio di sneakers o degli stivaletti. Invece, se osi con una pochette o mini bag, puoi anche abbinarla con dei tacchi o dei sandali.
Se ami indossare gioielli oppure orologi, allora il beige é perfetto, proprio perché si tratta di una tonalità neutra. Se vuoi ottenere un effetto chic, sofisticato ed elegante, gli accessori oro, argento e rame sono perfetti per completare un look ricercato. Invece, per un outfit più urban chic, puoi osare con qualche tocco di colore, assicurandoti di non indossare l’arcobaleno. Se scegli un bracciale rosa, assicurati che anche gli altri dettagli siano della stessa sfumatura.
Infine, un dettaglio da non trascurare è la cintura che, da pezzo necessario, é diventata un accessorio. Combinarla con le tue borse beige é un gioco da ragazzi e ti permette di creare un look raffinato ma non impegnativo. In fondo, il bello delle tonalità neutre é che stanno davvero bene con tutto, permettendoti di giocare con i colori finché non trovi gli abbinamenti che rispecchiano la tua personalità.
Tutte le borse beige che trovi su Miinto
I colori che non passano mai di moda, come il beige, non possono mancare sulla nostra piattaforma luxury Miinto. Per questo ti proponiamo un catalogo di borse beige per ogni gusto, facile da navigare e da amare. Ci sono i grandi marchi delle passerelle internazionali come MIchael Kors e Burberry. Poi ci sono le borse beige di Tod’s, una marca che ama giocare con le sfumature di questo colore neutro. Chi ama vestire per attirare l’attenzione e con un look alternativo amerá le collezioni di Borbonese, un brand italiano che é tutto meno che conformista.
Se ami lo stile italiano, imperdibili sono le borse beige di Dolce e Gabbana, sempre eleganti, mentre i modelli di Coccinelle sono perfetti anche per le più giovani. La nostra piattaforma Miinto ti propone tracolle, pochette, shoppers, borse a mano, marsupi e zaini. Insomma, se cerchi la tua prossima borsa beige, sei sicuramente nel posto giusto.