Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

ZAINI DI MICHAEL KORS

Quella di Michael Kors è una storia già scritta, sin da prima della nascita dello stilista. Figlio di una fotomodella, Michael dimostra una spiccata tendenza verso il mondo della moda sin da quando era ancora un ragazzo e la scelta di studiare alla Fashion Institure of Technology di New York non stupì affatto. 


La nascita di un talento americano 


A soli 19 anni arrivarono i disegni dei primi abiti e il talento fu immediatamente chiaro a tutti, al punto che sua mamma volle che fosse proprio lui a disegnare l’abito che lei avrebbe indossato per le sue seconde nozze. 

Ma per la nascita della sua prima collezione da donna si deve aspettare il 1981: una linea femminile e sportiva, sebbene le scelte di base avessero connotati indiscutibilmente eleganti. 

Dopo una triste parentesi tra bancarotta e fallimento, il brand tornò a cavalcare le onde dell’oceano del fashion internazionale, lanciando una compagine dedicata all’uomo e ampliando la gamma donna con l’inserimento di borse, calzature e abbigliamento pret-à-porter.


Il brand Michael Kors oggi


Oggi Michael Kors è portavoce di una moda di fascia alta ma ad un prezzo accessibile e propone uno stile minimal ed elegante, che non viene relegato alle sole occasioni importanti ma che sa essere perfetto anche per la vita di ogni giorno.

Ed è alle linee pulite e ai colori neutri che si deve l’impronta minimalista delle collezioni Michael Kors, nell’abbigliamento tanto quanto negli accessori. E lì dove il brand sceglie di osare con stampe o colori più vivaci e intensi (uscendo dalle sole colorazioni chic del rosa pallido, dell’avorio e del nero), è certo che il risultato finale sarà pur sempre bilanciato. 


Borse e zaini Michael Kors: focus sugli zaini


Dedicare un unico approfondimento a tutti i modelli di borse Michael Kors sarebbe stato riduttivo e ci avrebbe costretti a rimanere alla superficie, senza scendere nel profondo di quel che ogni articolo merita.

È per questo che abbiamo scelto di riservare la nostra attenzione agli zaini Michael Kors, vero focus di questo articolo. 

Iconici e sempre glamour, gli zaini Michael Kors hanno conquistato la loro intoccabile posizione tra gli accessori perfetti per una donna che aspira a un look chic di giorno tanto quanto di sera. Quel che accomuna tutti i modelli di zaino sono lo stile sobrio che identifica il brand e l’estrema funzionalità, data dalla capienza di ogni proposta.

Parliamo di un design moderno e sempre attuale e di materiali di qualità molto alta, dalla pelle ai tessuti tecnici e al nylon, ottimo in quanto a resistenza all’acqua. Molti modelli, poi, sono completi anche di tasche interne ed esterne, compartimenti per laptop e tablet e dettagli di design come zip e logo metallici. 

Ma entriamo nel vivo di ogni proposta e approfondiamo, uno per volta, tutti gli zaini da donna Michael Kors. 


Zaini Michael Kors: everyday 


Lo Zaino Harrison è la borsa perfetta per la everyday life, è pratica ed elegante. Realizzata unicamente in pregiata pelle Saffiano, presenta finiture lisce e dettagli metallici in tonalità oro, quel tocco in più che le conferisce raffinatezza. La chiusura è realizzata con bottone automatico mentre l'interno è suddiviso in comodi scomparti e numerose tasche, una caratteristica che rende Harrison la scelta perfetta: è pratica, non ingombra e consente di riporre al suo interno tutti gli oggetti essenziali che ogni donna è abituata a portare ogni giorno in giro con sé. Grazie ai manici superiori resistenti, si può scegliere di indossarla in modi diversi a seconda di come ci si sente più comode. 

Harrison è disponibile nelle varianti di colore cuoio e nero tinta unita, o bianco ottico/alluminio e nero nella versione con logo. Qui i dettagli metallici diventano color argento e lo stile si sposta più sulle corte dello street e dello sporty; la pelle di cui è fatta la versione classica di Harrison, lascia il posto alla tela e al poliestere e questa scelta conferma quanto la versione logata di Harrison risulti perfetta per chi ama look più casual e meno convenzionali. 

Invece, tra i tanti zaini Michael Kors, lo Zaino Slater ha linee più curve e nettamente più morbide rispetto a quanto visto su Harrison. Realizzato in pelle martellata, con tasche esterne e comparti interni per tablet, Slater è disponibile nei colori cuoio, rosa tenue e nero e sa essere lo zaino perfetto sia per le settimane a lavoro che per i weekend fuori porta. Il dettaglio della catena metallica sulla parte anteriore dona poi quel tocco di sofisticatezza a cui una donna che indossa capi e accessori Michael Kors non può proprio rinunciare.

Come nel caso di Harrison, anche Slater è stato progettato in una versione logata e qui le varianti di colore sono 2: vaniglia/ghianda e bronzo/ghianda. 


Zaini Michael Kors alternativi


lo Zaino Rhea è una proposta particolare ma non costringe a rinunce in quanto a praticità e comodità. Rhea è il modello di zaino Michael Kors dallo stile casual e luxury. Disponibile in 2 formati, medio e mini, e in diverse finiture. 

La versione in pelle Venus rende Rhea l’accessorio perfetto per le giornate in città: tante tasche, doppia tracolla ed estrema resistenza sono le caratteristiche che ne fanno da padrone. La zip metallica è disponibile nel color oro e nella variante argento, ed è protagonista della tasca principale tanto quanto di quella in basso. 

La versione in tela, poliestere e cotone presenta invece loghetti su tutta la superficie che rendono Rhea un perfetto accessorio in stile metropolitano.

Modelli super selezionati, capaci di far perdere la testa a qualunque donna ami lo stile sobrio e raffinato tipico del brand Michael Kors. 

E se l’indecisione su quale sia lo zaino perfetto prende il sopravvento, riguardarli tutti può essere certamente un passo necessario a farsi ispirare!  

Ripristina i filtri

Michael Kors

singular 1 di 1