Se c’è un marchio che ha reso le polo e le magliette per uomo davvero iconiche questo è per forza Ralph Lauren. Nata dall'idea di uno stilista americano, queste icone di moda internazionale sembrano semplici, con le loro linee pulite ed i colori a tinte unite. Il segreto del successo delle Ralph Lauren T-shirt è nel fatto che sembrino eleganti senza sfoggiare tanti fronzoli. È la bellezza della semplicità, creata da una marchio mondiale che non ha paura di innovare.
Se tutto è iniziato con delle polo a tinte unite, spesso neutre come il grigio, marrone o nero, nei decenni le Ralph Lauren t-shirt sono diventate un capo perfetto per ogni età e look, da quello sportivo fino alla cena a lume di candela. Ed è cominciato tutto dal genio creativo di una persona.
Chi è Ralph Lauren
Nato nel 1939 a New York, Ralph Lauren ha aperto la sua compagnia di moda nel 1969. A soli 30 anni, il giovane americano apre una boutique per soli uomini nel grande magazzino Bloomingdale. La sua prima collezione dedicata alla donne risale a due anni dopo quando, nel 1971, lo stilista statunitense trasforma le Ralph Lauren t-shirt di uomo per lei, con nuovi tagli e colori che si adattano alle donne. Ma senza perdere le linee pulite ed eleganti delle famose polo e magliette.
Il successo è stato quasi immediato, tanto che le collezioni hanno presto incluso accessori come i gioielli e le calzature. In pochi anni, il marchio Ralph Lauren è diventato sinonimo di classicità, di un look che è sia sportivo che stiloso. Perfette sui campi da golf a cinque stelle e in spiaggia, le t-shirt di questa marca americana sono davvero versatili. Ed hanno fatto la storia.
Le Ralph Lauren t-shirt per lui
Quindi, la compagnia fondata nel 1967 è stata creata per dare un nuovo stile all’abbigliamento maschile. Tutto è partito con l’iconica maglietta con il colletto caratterizzata da un piccolo (ma ben visibile) logo e da colori spesso a tinta unita che stanno bene in ogni occasione. Nel 2022, queste icone di stile hanno compiuto 50 anni. E la festa è stata indimenticabile, un vero trionfo del meglio della moda che è culminato in un libro da collezione di Ralph Lauren t-shirt e polo e in una sfilata al Bethesda Palace di Central Park.
Si può davvero dire che le creazioni di questo brand americano abbiano fatto la storia della moda, tanto da meritarsi una festa internazionale e l’amore del pubblico che, anche dopo oltre 50 anni, continua a rimanere fedele al marchio di Ralph Lauren.
Diverse collezioni, un solo genio
Se tutto è nato con le polo con il colletto, le collezioni di Ralph Lauren t-shirt si sono espanse nei decenni. Non sono solo arrivate giacche, scarpe e cravatte, ma sono anche arrivate nuove linee di magliette, oltre le polo. Come, ad esempio, la Collezione Polo Sport, una linea dedicata a un look più sportivo che prende ispirazione dalla natura affascinante e selvaggia della Nuova Zelanda e dalle polo degli anni 90. Questa collezione è caratterizzata da jersey con un look classico in materiali comodi per il movimento come il puro cotone.
Un’altra collezione imperdibile per gli amanti delle Ralph Lauren t-shirt è la linea Purple Label che si puà descrivere con una sola parola: lusso. Infatti, questa collezione per lui include i grandi classici della casa di moda americana, i capi eleganti che l’hanno lanciata sul palcoscenico mondiale. Come la polo Purple Label slim-fit, il simbolo di un look casual di lusso fatta di piqué di cotone. Invece, chi preferisce uno stile meno appariscente ama la linea RLX, caratterizzata da Ralph Lauren t-shirt con un look più giovanile, sempre casual, ma con più colori e fantasia. Questa è la collezione dove puoi trovare magliette a strisce blue ed azzurre e disegni floreali.
Qualunque collezione tu scelga, è innegabile cosa ci sia dietro: il genio creativo di Ralph Lauren.
Ralph Lauren t-shirt, non solo moda
Se c’è una collezione che mette d’accordo tutti questa è: Pink Pony. Questa linea 100 made by Ralph Lauren è dedicata non solo alla moda ma a una causa che sta a cuore a tutti: la lotta contro il cancro. Infatti, la collezione Pink Pony (sia per uomo che per donna) ha come simbolo proprio un pony rosa, il colore della lotto contro questo male. La collezioni include pochi capi (felpe, camice ed occhiali da sole) ed i proventi sono devoluti ad associazioni benefiche in tutto il mondo come l’italiana Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Ma questa non è l’unica causa che sta a cuore a questa casa di moda. Infatti, ci sono Ralph Lauren t-shirt che commemorano il giorno della Terra con la Earth Polo, un capo fatto interamente da bottiglie di plastica che sono state trovate abbandonate nelle spiagge del mondo. Insomma, Ralph Lauren non è solo polo iconiche con colletti alti, ma è anche una casa di moda che si impegna nel sociale. Un esempio da seguire.
Ralph Lauren t-shirt: cosa trovi su Miinto
La nostra piattaforma di boutique di lusso Miinto non è estranea all’impegno verso l’ambiente. Per questo siamo fieri di avere nel nostro catalogo anche Ralph Lauren con le sue t-shirt e polo. Nelle linee dedicate all’uomo moderno trovi il meglio di questo marchio internazionale. Ci sono i look più sportivi, le tinte uniche e le geometrie della collezione RLX. Ci sono le iconiche magliette con il colletto ma ci sono anche le versioni a manica lunga per non dover mai rinunciare allo stile, nemmeno d’inverno.
Dai modelli più classici fino ai modelli più irriverenti (come la Polo Bear con un orso sul davanti), sulla nostra piattaforma di moda Miinto trovi la Ralph Lauren t-shirt che fa per te. Dalle tinte unite fino ai colori sgargianti, le collezioni di questo marchio americano sono ideali per ogni età. Sono anche il regalo perfetto per chi ami. Parola di Miinto.