Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

PANTALONI DI NIKE

Tra i giganti della moda mondiale, Nike è probabilmente quello che meno di tutti ha bisogno di presentazioni: un marchio globalmente riconosciuto e di enorme successo, leader nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori sportivi e nello streetwear. 

La sua storia comincia nel 1964 con l’intuizione del giovane Phil Knight, allora studente alla facoltà di Economia nell’Oregon. Phil, accortosi del boom delle calzature sportive giapponesi negli Stati Uniti, decide insieme al suo allenatore Bill Bowerman di fondare la Blue Ribbon Sports, attività che inizialmente si limita a rivendere negli Stati Uniti le scarpe sportive prodotte da Onitsuka Tiger, in seguito divenuta Asics. Il successo dell’operazione è tale da incoraggiare i due soci a investire sul progetto. Così, il 30 maggio 1971 il marchio Nike vede ufficialmente la luce nella città di Beaverton, nell’Oregon

La continua innovazione, l'attenzione per la qualità dei prodotti e l'abilità nel creare un forte legame emotivo con i propri clienti sono gli ingredienti alla base del successo del brand, che è stato in grado di costruire una reputazione di eccellenza nel settore diventandone oggi il maggiore punto di riferimento.

“In ognuno di noi c’è un atleta”. Su quest’idea si fonda la filosofia di Nike, secondo cui è possibile superare i propri limiti attraverso l'allenamento e la motivazione. Questo concetto si riflette in tutti i prodotti, progettati per soddisfare le esigenze di atleti di ogni livello, dal professionista all'amatore.

Il logo "Swoosh", iconico simbolo del marchio, è diventato uno dei più riconoscibili al mondo e rappresenta perfettamente l'energia, il momentum che Nike vuole ispirare nei suoi clienti.

Con un fatturato vicino ai 40 miliardi, 80000 dipendenti e una stabile presenza in 190 nazioni, Nike si conferma oggi una certezza nel panorama dell’abbigliamento sportivo e dello streetwear.


Lo stile Nike


Visto l’enorme varietà di capi, accessori, tessuti e colori, risulta a prima vista difficile racchiudere lo stile proposto da Nike in poche parole. Una cosa però è certa: se questa marca ha il successo che ha oggi, ciò è dovuto in gran parte all’impegno nel restare fedele ai propri valori e alla propria missione. Un impegno incrollabile e instancabile, dimostrato stagione dopo stagione con campagne di comunicazione memorabili passate alla storia, collaborazioni esclusive – tra cui Vigil Abloh, Riccardo Tisci di Burberry, Kim Jones di Dior e il fondatore di Comme des Garçons Rei Kawakubo - e, naturalmente, costante aggiornamento del know-how legato al prodotto e alla produzione. 

Lo stile proposto da Nike è essenzialmente quello di una persona che non sta mai ferma. “Just do it”, appunto. Qualunque cosa sia, falla e basta. Streetwear, certo, ma con una maniacale attenzione alla vestibilità, alla comodità e alla riconoscibilità a prima vista di un prodotto Nike.


I pantaloni Nike uomo


I pantaloni da uomo che Nike propone sono la soluzione ideale che unisce la necessità di protezione e calore e la massima funzionalità, con tessuti che favoriscono la traspirabilità e la libertà nei movimenti. Che si debba fare una falcata, un piegamento, un allungo o semplicemente sorseggiare un cocktail da seduti, i pantaloni Nike assicurano un elevato comfort nel percorso verso i propri obiettivi - qualunque essi siano - per non doversi davvero preoccupare di ciò che si indossa. 

A sottolineare la capacità di perseguire i massimi livelli di innovazione nei materiali e nella produzione, Nike non si risparmia nell’ideare tecnologie sempre nuove e all’avanguardia: come ad esempio la Therma-FIT, con un tessuto ultra morbido e leggero che assicura il giusto calore nelle giornate più rigide; oppure la tecnologia VaporKnit dei tights running, che garantisce una vestibilità impeccabile e massima agilità nelle corse in velocità: qui il tessuto e altamente elasticizzato e presenta porzioni ventilate per essere sempre asciutti anche nei percorsi più lunghi e impervi, da indossare da soli o anche sotto un paio di pantaloncini.

Per gli allenamenti più intensi, invece, i modelli per tuta da uomo in tessuto Dri-FIT sono un’ottima scelta grazie agli inserti traforai in mesh in punti strategici per favorire una maggiore aerazione e prevenire le fastidiose irritazioni della pelle dovute all’eccessiva sudorazione.

Da non perdere i modelli da allenamento Tech Fleece, dal design minimal ma curato, per un comfort che accompagna day-to-night. Il taglio è slanciato, leggermente più largo sulle cosce in modo da non ostacolare i movimenti e renderli quanto più naturali possibile. Presentano inserti sulle ginocchia per una più ampia libertà di movimento. Gli orli a coste mettono in risalto le scarpe e la grande tasca zip termosaldata, nei modelli che la presentano, consente di portare sempre con sé i propri oggetti must-have. 

Infine, per la massima funzionalità d’uso, i modelli cargo Nike Sportswear sono la scelta perfetta per prepararsi all’avventura senza rinunciare a nulla. Il morbido fleece assicura il massimo calore, mentre l'elastico in vita e il fit classico regalano comfort e praticità senza pari per tutta la giornata.


Come indossare i pantaloni Nike uomo


Tutti i modelli proposti dal brand che abbiamo appena visto sono disponibili in una vastità di colori e stampe: dai modelli più vivaci, con dettagli che attirano l’attenzione, fino a quelli dallo stile più sobrio, in tinta unita e magari con il logo ricamato o stampato tono su tono.

Ad ogni modo, come si può immaginare, Nike ha da tempo superato il confine rigido che separa l’abbigliamento per l’allenamento dall’athleisure e i pantaloni da uomo non fanno eccezione. Oggi è possibile indossarli pur restando a debita distanza da palestre, campi da gioco o piste da running. 

Abbinarli è molto semplice, ad esempio a un cardigan per un outfit stiloso, perfetto per il tempo libero; oppure con una t-shirt e delle sneaker per uno stile da skater che sa come farsi notare.

Ancora, in linea con le tendenze, si può scegliere di osare e mescolare impavidamente un paio di joggers neri con felpa, mocassini e un blazer oversize: un risultato certo non da tutti, ma decisamente cool! Per uno stile più casual, infine si può scegliere un modello cargo e abbinarlo a sneakers e maglioncino per vivere le giornate d’ufficio con il massimo del comfort.


Perché scegliere Nike


Nike è il brand più riconosciuto nel suo segmento e solo questo rappresenta una ragione sufficiente per affidarsi ad occhi chiusi.

Le tecnologie, i tessuti impiegati e le performance dei suoi capi fissano gli standard più elevati del settore, ma Nike non è solo questo. Negli ultimi anni il marchio sta dando seguito alla sua responsabilità di brand leader, mettendosi in prima linea nell’affrontare le tematiche sociali e ambientali e impegnandosi in campagne e iniziative volte a promuovere l'uguaglianza delle persone e la sostenibilità per il pianeta. 

L’impegno profuso dal brand in tutti gli aspetti fondamentali per i clienti ha contribuito a costruire una relazione di fiducia e stima tra il marchio e i consumatori, rafforzando ulteriormente la sua reputazione e continuando a ispirare atleti di tutto il mondo.

Ripristina i filtri

Nike

singular 1 di 1