Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

SANDALI DI BIRKENSTOCK

Se c’è un marchio internazionale che ha davvero reso la moda outdoors chic ed elegante questo è Birkenstock. Questa marca tedesca è un vero pilastro nel mondo delle calzature di tutto il mondo. Dalle scarpe ortopediche, comode e resistenti, fino ai 

sandali Birkenstock, le collezioni di questo brand hanno trasformato delle calzature per pochi in scarpe per molti. Ed è tutto iniziato nel 1774.


Birkenstock, quando la comodità è al centro


Il mastro artigiano e calzolaio tedesco Johannes Birkenstock è stato il primo di una lunga stirpe di creativi ed artigiani che, da Francoforte, sono arrivati sulle passerelle globali. Tutto parte da calzature in pelle, lavorate nella campagna tedesca, fatte per stare all’aperto, per affrontare il clima spesso inospitale della Germania. 

Il primo modello con una comoda forma anatomica risale alla fine del 1800, quando la rivoluzione industriale ha messo la comodità e la convenienza al centro. È chiamato il “sistema Birkenstock,” cioè una calzatura che vanta un plantare flessibile, forme ortopediche e solette adatte ad ogni terreno ed occasione. 

Negli anni, i modelli creati da questa marca tedesca sono cambiati e le sue collezioni hanno iniziato ad includere calzature chiuse, sabot, plateau e i famosi sandali Birkenstock. Tutti dimostrano come questa azienda metta sempre al centro la comodità del suo cliente, concentrando la sua attenzione e la sua innovazione sull’idea di “andatura naturale". Cosa contraddistingue le scarpe outdoors create dal team tedesco? Il supporto ottimale per ogni camminatore, il plantare che si adatta a chi lo indossa e un approccio olistico alla moda, fatto per curare. Senza dubbio, il successo dei sandali Birkenstock è la prova che questa ideologia funziona. 


Sandali Birkenstock per lei, un modello per ogni occasione


Prima di Birkenstock, i sandali non avevano una reputazione stellare. Erano spesso considerati come calzature estive, con poco stile ed ideali solo per la comodità. Prima del successo internazionale di questa marca tedesca, i sandali erano scarpe che venivano considerate sportive e che, i più coraggiosi, si abbinavano con calzini o calze. Poi, l’arrivo sul mercato dei sandali Birkenstock ha rivoluzionato queste idee, rendendo le calzature ortopediche chic e di tendenza. 

I modelli femminili propongono diverse forme e colori. Ci sono le versioni con uno o più cinturini, i modelli con il cinturino per il tallone, le infradito, i sandali Birkenstock per lei con zeppa oppure in versione plateau. Infine, nelle collezioni di questo marchio 100% tedesco non possono mancare le ciabatte impermeabili. Insomma, il catalogo proposto da Birkenstock è davvero vario, anche nella scelta delle sfumature. 

Ci sono le classiche tinte unite, come il nero, marrone oppure il bianco. Ma ci sono anche i colori più vivaci come il rosso, giallo o rosa. Particolarmente giovanili e creativi sono i sandali Birkenstock della linea Arizona Big Buckle Shearling che includono dettagli come i cinturini shearling regolabili con fibbie in metallo e la suola di sughero naturale. Invece, la collezione Madrid rappresenta il grande classico dei sandali Birkenstock mentre la linea chiamata Milano include modelli con il cinturino per il tallone, ideale per non lasciar “scappare” il piede. 


Ma non è certo finita qui. 


Le linee di sandali Birkenstock moderne

Se i modelli come il Madrid sono una tipologia di calzatura più tradizionale, questa marca tedesca è sempre stata al passo con i tempi. Infatti, nei decenni, le collezioni di sandali Birkenstock hanno iniziato ad includere le zeppe, icone immancabili della moda moderna, un’alternativa perfetta per chi non ama portare tacchi a spillo o tacchi troppo alti. Comode e stilose, le zeppe firmate da questo brand includono materiali come la vera pelle, il camoscio oppure il tessuto. 

Altre linee contemporanee di sandali Birkenstock sono i plateau, il compromesso ideale per chi non si sente sicura sulle zeppe. Sempre alte ma comode, le calzature plateau includono anche modelli come i sabot e le infradito. Proprio le infradito e la loro reputazione sono cambiate grazie all’innovazione del brand tedesco, che ha preso delle semplici ciabatte per il mare e le ha trasformate in pezzi di stile, comodi anche fuori dalla spiaggia. 

Verdi, blu, rosso e non solo, le infradito di Birkenstock riflettono stili diversi, ma tutti comodi e pieni di glamour. Da abbinare con un paio di jeans o con un bell’abito estivo, sia lungo che corto, questi modelli sono molto più di semplici ciabatte. Insomma, tutti i tipi di sandali Birkenstock sono sinonimo di qualità e di comodità. Sono calzature anatomiche ma che non rinunciano mai alla moda. 


Le collezioni di sandali Birkenstock che trovi su Miinto


La nostra piattaforma di moda è una vera boutique online dedicata ai migliori marchi del mondo. Trovi capi d’abbigliamento ideali per ogni occasione, accessori per completare ogni outfit e look e trovi calzature chic e sportive. Trovi calzature comode proprio come i sandali Birkenstock. 

Nel nostro catalogo Miinto dedicato a questo brand tedesco trovi tutta la vasta gamma di modelli del marchio, di ogni colore e di ogni forma. Ad esempio, ci sono i sandali piatti, perfetti da indossare tutto il giorno, e i modelli di infradito di tutti i colori, anche i più vivaci. Puoi scegliere il numero di cinturini che preferisci, da uno fino a due, e i sandali Birkenstock con plateau. Puoi filtrare il risultato del tuo shopping online su Miinto per colore, fantasia, budget e taglia. La nostra collezione include tinte uniche che stanno bene con tutte oppure calzature con fantasie geometriche o floreali per creare un look creativo e sgargiante. 

Insomma, il posto giusto per acquistare il tuo prossimo paio di sandali Birkenstock è Miinto. Ti bastano pochi clic per arricchire il tuo armadio con queste calzature comode, moderne e sempre di tendenza. Non solo in spiaggia. 

Ripristina i filtri

Birkenstock

singular 1 di 6