Spesso, gli stereotipi sono pregiudizi da sfidare, affrontare, e demolire. Però, alcuni esistono per una ragione. Uno in particolare: le donne non escono di casa senza una borsa. Che sia uno zaino per affrontare la giornata, una pochette per una serata tra amiche o un portafoglio da tenere al polso con un laccio, é vero che, se una donna esce di casa, porta sempre con sé il telefono, la crema per le mani e una borsa che contenga chiavi, uno specchietto vanity e un pacchetto di fazzoletti.
Anche se le borse possono essere nate come un accessorio, ora non lo sono più. Ora sono una parte fondamentale di un outfit e sono un segno d'identità. Con i loro tanti stili e dettagli di moda, le borse sono spesso protagoniste di interi look. E, scegliendo le borse Pinko, ne avrai una per ogni occasione. Davvero.
La personalità di Pinko
Ogni marca ha il suo passato, la sua strada che ha portato il marchio fino al palcoscenico internazionale. Questo é un marchio 100% italiano, nato negli anni Ottanta, dall’idea (geniale) di una coppia di creativi. L’idea dei fondatori di questa azienda era di creare un marchio per la donna moderna, che ama essere indipendente e che non ha paura di mostrare la sua femminilità e la sua personalità. La donna che veste Pinko é una donna che ama attirare l’attenzione con colori e geometrie, con materiali diversi e con stili per tutte le stagioni.
Per questo, donne celebri di tutto il mondo hanno visto questa marca italiana, da Naomi Campbell fino a Eva Herzigova e passando per Alessandra Ambrosio. Questo successo internazionale dimostra che questa marca é adatta e tutte le donne moderne che vestono abiti eleganti, accessori sfavillanti e le immancabili borse Pinko.
Le love bag di Pinko
Le borse sono un elemento fondamentale di tutte le collezioni di Pinko, per questo il marchio ha lanciato le love bags, le borse Pinko che sono vere icone delle collezioni passate, presenti e future. Tanto che, negli anni sono state contraffatte e falsificate, proprio per il loro successo. Per questo, il marchio ha introdotto nel 2018 il meccanismo che certifica l'autenticità grazie ad uno
speciale chip “parlante” NFC (tecnologia Near Field Communication, che consente una connettività senza fili a corto raggio). Si trova su tutte le Love Bag ed é mascherato da un disegno Pinko. Basta avvicinare lo smartphone al chip per controllare l'autenticità di queste borse Pinko.
Le Love Bag sono le borse più amate delle donne, le vere best seller di questa marca di moda italiana. La maggior parte di borse di queste collezioni sono pochette colorate con una chiusura davvero speciale: due uccelli che si incontrano e si baciano. In tinta unita, le Love Bag sono perfette con ogni look e per portare con sé pochi oggetti, ma tutti importanti. Queste borse Pinko esistono in diverse tipologie. Ad esempio le Love Bag Puff in nappa trapuntata o le Maxi Chain, borse Pinko con una tracolla a forma di catena, ben visibile sulla tua spalla. Oppure ci sono i modelli Micro, piccole senza dubbio, che sono più uno fashion statement che non un accessorio di moda. Però, le Love Bag non sono le uniche borse Pinko che fanno parte di collezioni indimenticabili.
Tutte le collezioni di borse Pinko
Se le Love Bag sono le vere icone di questa marca di moda, ce ne sono altre che possono fare al caso tuo. Ci sono ad esempio le “flat bag,” che ricordano delle buste della posta, sottili e rettangolari. Poi, tra i tanti modelli di pelletteria, ci sono i deliziosi charm a forma di cuore, perfetti anche come regalo per le più giovani, o i portacarte, che sono veri accessori immancabili per le donne in carriera. Invece, se cerchi qualcosa che sia comodo e stiloso, ci sono le mini bag in versione collana, da indossare al collo per non perderle mai. Sono quasi meglio di un girocollo di perle!
Con fantasie in tinta unica, borse Pinko in laminato ed accessori di pelletteria in finto coccodrillo, ci sono opzioni per tutte.
Perché le borse Pinko si abbinano con tutto
Le borse Pinko hanno molti vantaggi e qualità. Ma uno su tutti é che non sono noiose, nemmeno le versioni in tinta unica. Grazie al loro forte carattere e a un design moderno ma elegante, esiste una borse per tutte le occasioni e per tutte le personalità. Puoi scegliere tra un modello colorato oppure uno in bianco, facile da lavare e che si abbina facilmente con tutti i look. Oppure, per un look più rock, ci sono le borse Pinko in laminato, che catturano la luce in discoteca e l’attenzione al bar.
Invece, le mini borse non sono solo ideali per le bambine o per le più giovani. Infatti, queste borse in miniatura sono un fashion statement, il vero marchio di una diva, dove riesci ancora ad infilare qualche moneta. In questo caso, puoi sempre mettere il tuo telefono nel porta smartphone creato da Pinko, con una comoda catenella, magari di un colore che si abbina alle tue borse Pinko preferite. Tra colori diversi e fibbie riconoscibili in tutto il mondo, le borse di questa marca italiana stanno bene a tutte e a tutto. Dalla mattina fino alla sera. Anche fino a mezzanotte, perché no?
Le borse Pinko le trovi su Miinto
Ovviamente, nella nostra piattaforma di moda di lusso Miinto non possono mancare le Love Bag, le icone di decenni di storia di questo marchio 100% italiano. Non mancano i modelli in nero, con le iconiche fibbie, che stanno bene sempre. Oppure le borse Pinko colorate, per dare un tocco di personalità al tuo look, sia in jeans o in abito. Con borse a tracolla, pochette e portafogli, su Miinto trovi le borse Pinko che fanno per te, perfette per complementare il tuo armadio e le tue collezioni di moda.