Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

BORSE VERDE

Se c’è un colore che negli ultimi anni è tornato alla ribalta di tutte le passerelle di moda del globo, quello è sicuramente il verde. Dalla sua tenue tonalità pastello fino al luminoso smeraldo, questo colore ha saputo conquistare il cuore di designer internazionali e di amanti della moda audace e contemporanea. Ne sono una prova le tante proposte di borse verde che sono diventate parte integrante delle collezioni di tutti i marchi mondiali, da Marc Jacobs fino a Dolce e Gabbana passando per Chiara Ferragni


Il ritorno in grande stile del verde


Questo è il colore che tutte vogliono e non esiste una fashionista che non voglia una delle tante borse verdi disponibili. Da sempre, il verde è associato alla prosperità e alla buona fortuna, un colore positivo che ricorda istintivamente la natura ed il benessere. Forse per questo, ispira brand di moda e stilisti. 

Si tratta anche di una tonalità versatile, come provano le diverse sfumature di borse verde, che vanno dal calmante e fiabesco verde pastello all’audace verde salvia. Per non dimenticare il verde lime, per le più coraggiose, non sempre facile da abbinare ma che è un successo garantito. Invece, il pistacchio è una sfumatura più classica e sobria, ideale per creare un look casual chic. Poi ci sono i diversi verdi metallici che sono davvero perfetti per ogni età se non si ha paura di osare. Oppure il verde prato, una tonalità luminosa che ha anche benefici sull’umore. 

Insomma, spiegare il grande ritorno di tendenza del verde è facile. Questo non è solo un semplice colore. È una vera e propria tavolozza dove ogni designer può scegliere la sua sfumatura preferita, creando collezioni uniche di abbigliamento, gioielli, accessori e di borse verde. 


Le borse verde, accenni di stile per ogni outfit


Gli esperti di moda spesso suggeriscono di scegliere un outfit verde head-to-toe per creare un look invidiabile e grintoso. Ma, se questo non fa per te, allora aggiungere una borsa verde al tuo look può essere il giusto compromesso. Sicuramente una borsa verde è il modo giusto per iniziare con questo colore, per tastare il terreno. Senza dubbio, il verde riflette uno stile urban chic, comodo e sofisticato. Sembra un look semplice ma, in realtà, dietro ad ogni dettaglio ci sono preparazioni ed organizzazione. 

Proprio per questa apparente semplicità, questo colore ha fatto innamorare gli stilisti di tutto il mondo che hanno proposto famose collezioni di borse verde. Ad esempio c’è Bottega Veneta che ha lanciato un verde pop, acceso e coraggioso. Poi ci sono le borse verde di Marc Jacobs che includono l’immancabile tote bag, la shopper comoda e stilosa. Chi ama le fantasie floreali e le geometrie creative, amerà le borse verde di Desigual, molto diverse da quelle proposte da Furla, che sceglie linee più eleganti. 

Invece, quello che non ti aspetti sono le collezioni create da Moschino e dalla sua particolare collezione Love Moschino, che include delle borse verde davvero uniche, con design che ricordano la biker jacket e non solo. Per chi preferisce uno stile più classico e tradizionale ci sono le borse di Liu Jo a cui non manca un bel verde pastello. Oppure Guess, una marca a cui non mancano zaini verdi comodi per passare tutta la giornata fuori casa e con un look giovanile. 

Se stai pensando di regalarti una borse verde, ma hai paura di abbinarla, ecco la buona notizia: è più facile di quello che sembra. 


Come abbinare le borse verde ad ogni look


Ogni tonalità di verde viene con le sue istruzioni ma, per fortuna, sono poche e facili da ricordare. A parte le tonalità neutre come il bianco ed il nero, ci sono altri colori che puoi abbinare al verde senza dare l’effetto del “troppo stroppia.” Iniziamo con il verde metallico, decisamente non una scelta per tutte le fashionistas o per tutte le occasioni. Meglio abbinarlo ad un altro colore acceso come il giallo, senza paura di ostentare il proprio stile.

Due tonalità di verde che stanno sempre bene insieme sono il verde fluo ed il militare che creano un bel contrasto per il tuo outfit. Invece, una sfumatura più tenue è il verde salvia che si abbina con altri colori tenui come il panna, sabbia e marrone. Invece, il verde prato è una tonalità luminosa che, per questo, si abbina meglio con colori neutri come il bianco ed il beige. Lo stesso discorso vale per la sfumatura smeraldo, che spesso dà un effetto metallico, che si abbina perfettamente con il nero. 

Insomma, ci sono verdi in cui osare è sinonimo di successo. Mentre, per altre sfumature, è meglio rimanere su toni neutri per non esagerare. Per fortuna, come abbiamo visto, le borse verde sono il giusto compromesso di moda per chi vuole aggiungere un tocco di colore al suo outfit. 


Tutte le borse verde che trovi su Miinto


Miinto è la piattaforma di moda high-end, una boutique online che offre il meglio degli stilisti e designer del mondo. Sempre attenti alle ultime tendenze, nel nostro catalogo Miinto non poteva mancare una collezione di oltre 3000 borse verde. Trovi tutte le tonalità: verde fluo, militare, salvia, prato, smeraldo e metallico. E ci sono le migliori marche del mondo per creare un catalogo vario, pieno di opzioni e di stili. 

Quindi, non mancano le borse verde di Desigual, piene di fantasia, e quelle di Dolce e Gabbana, grintose e di qualità garantita. Trovi anche le collezioni di Chiara Ferragni, perfette per le più giovani, con tonalità che sanno attirare l’attenzione. Il perfetto casual chic è quello di Twinset, mentre chi preferisce uno stile più semplice amerà le linee di borse verde di Orciani, molto eleganti. Tra borse a tracolla, pochette e shoppers, su Miinto trovi la borsa verde dei tuoi sogni. E tu, che tonalità scegli? 

Ripristina i filtri

Verde

singular 1 di 17