Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

VICTORIA BECKHAM

Victoria Beckham è un brand d’abbigliamento femminile creato dall’omonima designer, ex componente della band musicale delle Spice Girls, nonché moglie del calciatore inglese David Beckham. Conosciuto inizialmente per i suoi abiti, il marchio Victoria Beckham ha espanso la sua gamma, proponendo denim, borse di lusso, occhiali, fragranze e cosmetici.


Victoria Beckham e la moda


Victoria Beckham nasce in Inghilterra nel 1974 e diventa famosa inizialmente per la sua carriera musicale con il gruppo delle Spice Girls. Nel 2004, debutta nel mondo della moda disegnando una collezione per Rock & Republic. Le sue creazioni eleganti ed originali non passano inosservate e rivelano fin da subito il suo buon gusto e la sua capacità di dar vita a modelli classici che riflettono allo stesso tempo le tendenze del momento. Nel 2006, lancia il suo sito Dvbstyle, poi, nel 2008, crea il marchio “Victoria Beckham”. Nato come un piccolo business con una capsule di capi in denim, ha successivamente ampliato l'offerta con fragranze raffinate e abiti d'alta moda. Nel 2011, le collezioni firmate Victoria Beckham diventano un appuntamento fisso della settimana della moda di New York e Victoria Beckham viene nominata stilista dell'anno ai British Fashion Awards. Nello stesso anno, viene introdotta la linea più giovane e a basso prezzo Victoria by Victoria Beckham, composta da vestitini corti e casual.


Eleganza e vestibilità


Le creazioni firmate Victoria Beckham si distinguono per l’originalità nell’uso dei tessuti, nelle decorazioni e nel mix di colori. Lo stile è vivace, colorato, elegante, senza mai diventare volgare, eccessivo o pesante. Victoria Beckham indossa spesso i suoi modelli in prima persona per promuovere le sue creazioni, invitando a vestire casual, sportivo oppure elegante, senza dimenticare l'immancabile tocco di classe. Nelle prime collezioni vengono sfoggiati abiti lineari e attillati che, come una seconda pelle, esaltano il corpo e le sue forme sensuali, senza mai rivelarlo. Gli abiti, lunghi appena sotto il ginocchio e con scollature discrete, non mancano mai di eleganza e di classe. Tra le sue creazioni troviamo anche gonne, anch'esse sotto al ginocchio, oppure a pieghe e a ruota, e abiti body con inserti geometrici e colori a contrasto. La linea denim riscuote un grande successo, grazie alla vestibilità perfetta dei jeans, caratterizzati da due stelle ricamate sulle tasche posteriori. Completano la collezione la linea di calzature, con stivaletti alla caviglia con tacco alto, la linea di borse a mano oversize e pochette rigide dai toni vivaci, nonché gli occhiali da sole con lenti fumé, avvolgenti e dallo stile retrò.


L'evoluzione dello stile Victoria Beckham


Nel tempo la stilista inglese si è avventurata nel terreno dei tessuti stampati, sperimentando nuove lunghezze e forme, pur restando fedele al suo stile sartoriale. Ha presentato romantici abiti da cocktail scampanati a maniche lunghe, con fantasie colorblock e stampe astratte, in stile anni '70, giacche avvitate, completi a quadri, pantaloni scampanati, smoking color avorio e gonne midi in lana leggermente svasate, abbinate a maglioni e camicie maschili. I capi Victoria Beckham esprimono un lusso contemporaneo, che risiede nella qualità e nel dettaglio e uniscono vestibilità ed eleganza per adattarsi ad ogni occasione e alla vita della donna moderna. Oggi Victoria Beckham è un'icona di stile e una stilista riconosciuta a livello internazionale, con una carriera in continua ascesa. Nel corso degli anni, ha vestito molte celebrità ed è riuscita a imporre mode e tendenze. Fra i vip che vestono abiti firmati Victoria Beckham ci sono Meghan Markle, Kate Winslet, Beyoncé e Gigi Hadid.

Ripristina i filtri

Victoria Beckham

singular 1 di 6