Tramontano nasce dall'antica tradizione napoletana del cuoio e della lavorazione del cuoio, dalla sua storia fatta di arte, creatività e ispirazione che da più di un secolo rende ogni prodotto Tramontano unico, attuale oltre le mode.
L'evoluzione del brand è come un lungo viaggio nella produzione di borse, valigie e accessori di lusso che si snoda nel tempo, fino ai giorni nostri, tracciando un percorso caratterizzato da sapienza artigianale, ricerca e stile. È un brand in continua evoluzione che è riuscito a bilanciare i valori storici della tradizione con la contemporaneità, creando un ponte tra passato e presente. Fin dalla sua nascita, i suoi prodotti hanno rassicurato e incantato una clientela raffinata in cerca di esclusività.
Il design e la progettazione delle collezioni nascono all'interno dell'azienda, sempre ispirate alla propria storia ma sapientemente coniugate con la capacità di innovazione in un equilibrato mix di estetica e funzionalità. Lo stile "napoletano" di Tramontano è conservato e tramandato nel suo archivio storico di oltre 600 modelli che rappresentano l'anima e la forza creativa delle sue produzioni.
Nel corso degli anni Tramontano ha conservato e consolidato la secolare tradizione italiana della pelletteria artigianale, contribuendo a creare quello stile ed eleganza “napoletana” che è ancora oggi, nel mondo, un punto di riferimento del Made in Italy.
Così le borse, le valigie e tutti gli accessori in pelle creati diventano l'espressione del connubio tra l'accurata lavorazione artigianale e l'inconfondibile eleganza tipica del brand. Borse, valigie, portafogli, cinture e accessori fatti a mano sono realizzati utilizzando pellami, tessuti e dettagli frutto di un'attenta selezione e di una ricerca esclusiva.