Nato nel 2004, il marchio americano Tory Burch propone abbigliamento, scarpe, borse, accessori, cosmetici, articoli per la casa e orologi. Famose per il colore, le stampe e i dettagli etnici, le collezioni del brand interpretano i trend del momento pur mantenendo uno stile classico, affinché ogni donna possa ispirarsi alle grandi icone del passato, come Grace Kelly e Audrey Hepburn, pur seguendo il proprio gusto personale.
La storia del brand
La stilista statunitense Tory Burch nasce in Pennsylvania, nel 1966. Dopo la laurea in storia dell'arte, si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare come designer per Ralph Lauren, Vera Wang e Narciso Rodriguez. Nel 2004, lancia il brand Tory Burch e apre la sua prima boutique a Nolita, nel cuore di Manhattan. Il successo non si fa attendere. Le creazioni firmate Tory Burch si distinguono per il loro stile chic e bohémien, assolutamente unico e riconoscibile. La stilista trae ispirazione dagli oggetti venduti nei mercatini delle pulci, che reinterpreta secondo il suo gusto personale, per dar vita a capi iconici. Nel 2006, il marchio Tory Burch conquista il mercato internazionale, in particolare quello europeo e asiatico. Nello stesso anno, viene creata la borsa Reva, che prende il suo nome dalla madre della designer. Nel 2015, vede la luce la collezione Tory Sport, interamente dedicata a chi fa attività fisica, realizzata con tessuti hi-tech e caratterizzata da linee classiche e retrò.
Le inspirazioni e lo stile di Tory Burch
L’estetica delle collezioni firmate Tory Burch prende spunto da influenze diverse: l’infanzia della designer, trascorsa in una fattoria fuori Philadelphia, lo stile dei suoi amati genitori, entrambi sempre elegantissimi, e i numerosi viaggi in giro per il mondo, da Marrakech ad Atene, da Venezia a Capri. La designer Tory Burch è conosciuta come la regina della Nomade Life e le sue collezioni sono un vero e proprio invito a mettersi in viaggio. Nelle sue creazioni si fondono elementi, mondi e tempi diversi, per dar vita a capi raffinati ed eclettici che ci trasportano in altre dimensioni. Tory Burch propone un lusso abbordabile, che vuole aiutare le donne a vivere meglio. Nascono così le tuniche colorate dal tocco etnico e le ballerine Reva dalla punta tonda, che avvolgono il piede con delicatezza ed eleganza. Oltre alle ballerine, sono molti i capi iconici di Tory Burch: dai cardigan ai caftani, passando per le borse e gli accessori dallo stile femminile e glamour. Quello firmato Tory Burch è un lifestyle di lusso apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo.
Gli accessori Tory Burch
Gli accessori della designer statunitense si distinguono per la cura con cui sono realizzati e per il loro mix di passato e presente. Oltre alle borse, troviamo occhiali da sole cat eye, foulard in seta, orologi e gioielli con motivi di ispirazione etnica. La qualità dei materiali utilizzati viene messa in risalto dal design studiato nei minimi dettagli. Le borse presentano linee pulite e una palette di colori che va dalle tonalità neutre, come il nero, il rosa cipria e il beige, alle tinte più accese. Non mancano dettagli dorati, tessuti brillanti e colori metallizzati, oltre al celebre logo riportato sui medaglioni applicati a borse e scarpe.