Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

STONE ISLAND

Stone Island è un marchio italiano di abbigliamento informale fondato nel 1982 a Ravarino, in provincia di Modena, da Massimo Osti, Art Director e intellettuale bolognese. Nell’anno successivo, Carlo Rivetti acquista il 50% dell'azienda, e poi nel 1993, insieme alla sorella Cristina, rileva la totalità dell’azienda chiamandola Sportswear Company. Fin da subito, Stone Island è stato riconosciuto come un marchio cult internazionale all’avanguardia, capace di combinare moda, lusso e streetwear per creare uno stile di abbigliamento unico, che ha riscosso fin dagli inizi un enorme successo tra i paninari milanesi, gli appassionati di calcio inglesi e i fan dell’hip-hop nordamericani.


L'ispirazione marina e militare del marchio


Il brand ha origine da una prova di tintura eseguita su un telone di un camion: un materiale bicolore, rosso da un lato e blu dall'altro, estremamente rigido, che viene lavato a lungo con pietre pomice per domare la struttura della materia e dargli un affascinante aspetto vissuto. Con questo materiale, denominato Tela Stella, vengono realizzati sette giacconi declinati in sei varianti bicolore. Il nome del brand deriva da due vocaboli inglesi ricorrenti nei romanzi di Joseph Conrad: Stone e Island. L'utilizzo di questi termini vuole evocare l'aspetto marina del tessuto, corroso dal mare e dal sole. Lo stile Stone Island presenta, inoltre, un'ispirazione militare. I capi d'abbigliamento s'ispirano alle uniformi dell'esercito e agli abiti da lavoro, privilegiando l'aspetto funzionale prima ancora di quello estetico.


I tessuti Stone Island: una sperimentazione continua


Ricerca, sperimentazione e funzionalità sono sempre stati gli elementi distintivi della moda di Stone Island. Grazie alla costante ricerca su fibre e tessuti e al design innovativo, il brand ha ridefinito lo stile sportswear garantendosi una posizione unica, al di fuori degli schemi della moda. Stone Island ha una capacità unica di intervenire sul capo finito, attraverso le continue sperimentazioni di tintura e di trattamenti, realizzati nel laboratorio del colore di Sportswear Company, dove sono già state create oltre 60.000 tinture diverse. Giubbotti, felpe, camicie, pantaloni e accessori (con una linea dedicata al denim) alternano colori accesi alle tonalità del nero e del grigio. Molti materiali impiegati derivano dalla tecnologia aeronautica e del filtraggio delle acque, tra cui tele di nylon ultra-light combinate con una pellicola di acciaio inox, feltri in Kevlar® e poliestere, tessuti rifrangenti e termosensibili.


Il badge: l'elemento distintivo del brand


Oltre ai tessuti e al design di alta gamma, forse l'elemento più importante di un capo Stone Island è il badge rimovibile. Il distintivo è un tributo sia all'ispirazione militare del marchio che allo spirito di avventura ed esplorazione. Come i gradi militari posti sulle giacche dei comandanti, viene applicato sui capi tramite due bottoni e sopra vi è una rosa dei venti ricamata. Di norma si trova sul braccio sinistro, ma in alcuni casi si può trovare lateralmente a sinistra della pancia, sulla spalla sinistra, sul petto, sulla tasca posteriore destra dei pantaloni o sulla gamba sinistra lateralmente. Nei capi in cui non è presente il badge, il logo è solitamente ricamato sul petto a sinistra. Il badge è rimasto invariato sin dagli inizi del marchio, ma ne sono state create diverse versioni e sono stati rilasciati diversi badge in edizione limitata. Tra i più famosi vi è quello uscito per i 30 anni del marchio.


Cosa trovi nel catalogo di Stone Island


Sin dalla primissima occhiata, il catalogo Stone Island si caratterizza per non lasciar spazio ad alcun tipo di compromesso su qualità e stile.

Dai più classici ai più estrosi modelli di capispalla, maglie, felpe over shirt, polo, t-shirt e pantaloni, il brand della rosa dei venti soddisfa anche le esigenze su accessori, borse e scarpe a testimonianza dell’impegno di Stone Island a restare fedele alle proprie radici e principi ispirazionali.

Ogni capo non somiglia a nulla di già visto nel panorama luxury streetwear, a partire dai colori e trattamenti: monofilamenti di nylon, tessuti rifrangenti e termosensibili che cambiano colore in base alla temperatura, tele in nylon con trattamento sottovuoto rivestiti da una pellicola di acciaio inox, tessuti in poliestere e Kevlar. Collezione dopo collezione, le linee che portano la firma del brand continuano a trarre ispirazione dalle uniformi militari e da lavoro per dar vita ad uno stile iconico e senza tempo.


Le collezioni più apprezzate


L’offerta principale è arricchita dalle tre ulteriori sub-collezioni “Ghost”, “Marina” e “Stellina” – studiate per consumatori e funzioni d’uso complementari: Gost si rivolge all’uomo sofisticato che preferisce i mono cromatismi; Marina reinterpreta in chiave contemporanea l’archivio Stone Island per il giovane attento alle ultime tendenze; Stellina infine si spinge oltre, impiegando tessuti tecnici su capi ad uso cittadino per soddisfare il consumatore esigente, che predilige loghi non troppo visibili.

Il catalogo non si esaurisce certo qui: ampio spazio è dedicata ai più piccoli, dai 2 ai 14 anni, con le collezioni di Stone Island Junior, ricche di proposte ideali per vestire bambini e ragazzi rendendoli vere e proprie miniature di stile.


Perchè scegliere Stone Island


Materie prime di prim’ordine, instancabile ricerca del nuovo e dell’inedito, sperimentazioni estreme e mai pensate, esaltazione della funzionalità ai massimi livelli, design iconico: questi sono i capisaldi di un brand che non si è lasciato travolgere dall’ondata della fast fashion e dai relativi ed appetitosi benefici per i produttori. Attenti allo stile e alla personalità che esprime ciò che indossano ma con zero compromessi sulla qualità della manifattura.

Questi sono i principali motivi per scegliere e continuare a scegliere Stone Island: indossandone i capi si può star certi di vestire un brand che ha profuso impegno, studio e ricerca per arrivare a realizzarli, guadagnandosi del resto immediata riconoscibilità e prestigio internazionale.


Miinto e Stone Island: tutto quello che c’è da sapere


La piattaforma Miinto è dedicata al meglio della moda moderna, lussuosa e selezionata con cura. Per questo nel nostro catalogo trovi il meglio di questa marca moderna, perfetto per il luxury streetwear. Gli abiti, accessori e calzature Stone Island sono lussuosi ma urbani, perfetti per attirare l’attenzione con uno stile giovanile ed unico. Proprio come Miinto.

Ripristina i filtri

Stone Island

singular 1 di 26