Panchic è un marchio di calzature Made in Italy dall'anima casual e funzionale. Nasce dalla mente creativa del fondatore Leonardo Dal Bello, che utilizzando l'esperienza acquisita dall'azienda familiare specializzata nella produzione di calzature su contratto, lancia il suo marchio il 23 maggio 2010 con il primo prototipo Panchic. Il primo paio sarà venduto il 23 dicembre dello stesso anno.
Il marchio sviluppa collezioni di calzature casual prevalentemente in pelle, caratterizzate da colore, comfort e funzionalità per uno stile distintivo. I prodotti sono realizzati in Italia da una catena a filiera corta, prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
ORIGINE
Leonardo nasce nella campagna veneta nel 1974, nel noto distretto calzaturiero di Montebelluna, dove si appassiona a letteratura e sport e cresce animato da uno spirito creativo innato. Studia Economia e Commercio all'Università degli Studi Carlo Bo di Urbino, ma il suo desiderio imprenditoriale lo spinge a cercare un altro percorso prima di completare i suoi studi.
Fin da giovane, Leonardo supporta l'azienda familiare nella produzione di calzature su contratto. In questo modo acquisisce competenze ed apprende tecniche e segreti della produzione, della ricerca e sviluppo del prodotto e dei rapporti con i clienti. Con questo bagaglio di esperienza, Leonardo decide di realizzare un sogno maturato negli anni: la fondazione nel 2010 del suo marchio di scarpe casual, Panchic.
La sua intuizione creativa, l'agilità imprenditoriale e la determinazione hanno garantito una rapida crescita ed espansione del brand nel mercato nazionale ed internazionale. Per questo, a partire dal 2018 la società Arsenale 5 Srl (licenziataria globale di Panchic) può impiegare le sue risorse esclusivamente a sostegno del marchio.
MISSIONE & VISIONE
Panchic interpreta l'arte delle calzature italiane in modo moderno con un'anima pop e vibrante. Esempio di competenza manifatturiera e intuizione imprenditoriale, Panchic supervisiona l'intera catena del valore al fine di offrire calzature contemporanee e funzionali con un design distintivo ad un prezzo altamente competitivo. L'attenzione alla qualità, al dettaglio ed alla sostenibilità sono caratteristiche fondanti di Panchic, che punta a diventare un punto di riferimento per i consumatori alla ricerca di calzature dal comfort innato e dai design minimi, originali ed autentici realizzati secondo pratiche commerciali virtuose e responsabili.