Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

MONCLER

Il marchio francese Moncler nasce nel 1952 a Monestier-de-Clermont (da cui prende il nome), vicino Grenoble, per opera di André Vincent e René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna. Agli inizi, l'azienda produce sacchi a pelo imbottiti e tende da campeggio con copertura esterna. Nel 1954 realizza i primi piumini, che gli operai indossano sopra le tute da lavoro per proteggersi dal freddo.

Lionel Terray, il primo alpinista a salire in cima al Makalu, tra Nepal e Tibet, e al Fitz Roy nelle Ande, chiede a Ramillon di realizzare tute, guanti e sacchi a pelo per i climi più estremi, offrendosi di sponsorizzare questa linea dedicata all'alpinismo di alta quota. Nasce così “Moncler pour Lionel Terry”. Nel 1968 Moncler diventa il fornitore ufficiale della nazionale francese di sci alpino alle Olimpiadi invernali di Grenoble.



Il successo nel grande pubblico di Moncler


Con la diffusione degli sport di montagna, il successo dei piumini Moncler non si fa attendere e negli anni '80 i piumini colorati disegnati dalla stilista Chantal Thomass diventano l'oggetto di culto dei paninari italiani. Il look classico del piumino viene rivisitato, le cerniere vengono sostituite con i bottoni e vengono aggiunti colli e bordi in pelliccia, ricami e tessuti reversibili.

Nel 1992 il marchio Moncler, acquisito da una società italiana, propone una giacca perfetta sia per la montagna che per la città. Nel 2003 il marchio viene acquisito da Remo Ruffini, che dà vita alla strategia del piumino globale, puntando su un mix perfetto di estetica, funzionalità e tecnologia. Attraverso collaborazioni con marchi come Fendi e Comme des Garçons, Ruffini vuole trasformare Moncler da azienda “tecnica” alla moda a marchio di lusso e di streetwear. Il piumino Moncler diventa così un capo iconico che va oltre le tendenze di moda e si afferma come un must-have nel guardaroba contemporaneo.



Moncler, un piumino per la montagna e la città


Da sempre sinonimo di eleganza, comodità e alta qualità, Moncler è specializzato nella creazione di piumini, cappotti imbottiti con collo di pelliccia e abbigliamento da esterno. Le collezioni Moncler sono caratterizzate dalla costante ricerca tecnologica e stilistica, che rende i suoi capi trasversali e adatti sia agli amanti della montagna che ai trendsetter urbani. Il punto forte delle collezioni Moncler restano i giubbotti.

Ce ne sono per tutti i gusti: dai modelli classici e lineari a quelli più sofisticati, come i chiodi in pelle o i parka leggeri. Ma il capo più amato del brand è il famoso piumino (in particolare quello declinato nei modelli Branson e Quincy), da indossare sia in montagna che in città. Grazie al suo stile sportivo e chic, il piumino Moncler è estremamente versatile, può essere indossato di giorno per andare al lavoro e di sera per completare un outfit elegante.





Moncler Genius Autunno/Inverno 2024-25


La collezione Moncler Genius Autunno/Inverno 2024-25 ha debuttato in grande stile durante uno spettacolare evento a Shanghai. Questo progetto collaborativo ha coinvolto designer e artisti di spicco come Rick Owens, Donald Glover, Hiroshi Fujiwara e Willow Smith, ognuno dei quali ha reinterpretato l’estetica Moncler in spazi personalizzati. Le creazioni si sono distinte per una fusione di tecniche tradizionali e innovazioni contemporanee, con elementi che spaziavano dalla sostenibilità alle influenze naturali e futuristiche. Tra i momenti salienti, i capi di Donald Glover ispirati alla natura californiana e le installazioni minimaliste di Hiroshi Fujiwara hanno catturato l’attenzione di migliaia di spettatori​



Moncler Grenoble e l’Omaggio all’Inverno


La collezione Moncler Grenoble Autunno/Inverno 2024 si è distinta per la celebrazione dello spirito montano, portando gli spettatori in un’ambientazione innevata nelle Alpi svizzere. Combinando prestazioni tecniche con estetiche urbane, questa linea ha presentato capi innovativi come giacche da sci con ricami artigianali, cappotti oversize in pelliccia e anorak in velluto a coste. La tecnologia è stata protagonista con capi creati grazie all’intelligenza artificiale e una colonna sonora immersiva trasmessa tramite cuffie. Il glamour delle passerelle è stato arricchito dalla presenza di celebrità come Kate Moss e Anne Hathaway, rendendo l’evento un tributo unico alla funzionalità e al lusso​



Le collezioni Moncler su Miinto


Anche la nostra boutique di moda online ama essere all’avanguardia e non perdere nemmeno un passo e una tendenza internazionale. Per questo, nel nostro catalogo Miinto ci sono le collezioni Moncler, che includono la moda bambino, casa e sport. Non solo le collezioni per lui e per lei. Ci sono i classici piumini, caldi e pieni di stile, ma ci sono anche le sneakers bianche (che stanno bene con tutto), le ciabatte per la spiaggia e le sciarpe calde per la neve.

Invece, la linea Home di Moncler propone accessori per la casa moderni e con un tocco glamour come i tessuti e gli asciugamani. Per gli sportivi, le collezioni di Moncler propongono un catalogo per ogni stagione e per ogni attività, dagli stivali per fare un’escursione in montagna fino agli occhialini per nuotare in piscina. Insomma, su Miinto puoi davvero riempire il tuo armadio e la tua casa con i migliori capi firmati da Moncler, anche per i più giovani. Che aspetti? Dai un’occhiata alle nostre collezioni dedicate alla maison francese! É tutta un’avventura, che inizia da qui.

Ripristina i filtri

Moncler

singular 1 di 32