Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

MAX MARA WEEKEND

Il mondo della moda è un modo fatto di innovazioni, cambiamenti ed innovazione. Ma, a volte, ci sono anche delle certezze. Ad esempio, eccone una: Max Mara è il marchio che ha lanciato sul mercato internazionale il pret-à-porter italiano. Di cosa si tratta? Si tratta di capi di abbigliamento femminili che sono prodotti in serie e con taglie standard. Quello che differenzia questi abiti è la qualità dei grandi stilisti che li creano. In questo caso, si tratta dei creativi di Max Mara, che hanno saputo combinare la produzione in serie con il meglio del Made in Italy come la linea Max Mara Weekend.


Il salto da Confezioni Achille Maramotti a Max Mara


Questa casa di moda italiana è nata nel 1951 con il nome di “Confezioni Achille Maramotti.” Fin da subito, questo marchio si contraddistingue per la sua capacità di pensare fuori dagli schemi e per la sua creatività che non ha paura di sfidare le regole e leggi della moda tradizionale.

Infatti, uno dei primi capi lanciati da Max Mara è il cappotto maschile, ma per la donna moderna con una forma più longilinea e personalizzata. I cappotti ed i capispalla in generale sono stati i prodotti che hanno reso famosa questa marca, i veri pilastri su cui si fondano tutte le collezioni passate, presenti e future. Come l’iconico cappotto Manuela degli anni Ottanta, un capo d’abbigliamento in cammello e con collo a rever e tasche sui fianchi. Oppure le tante collezioni innovative create in collaborazione con stilisti di fama mondiale come Karl Lagerfeld, Narciso Rodriguez e Proenza Schouler.

Risale proprio a questi anni il debutto di una linea che continua a rompere gli schemi del pret-à-porter. È la collezione Max Mara Weekend, fatta di capi pratici, casual, ed informali.


Da Max Mara a Max Mara Weekend


Questa nuova collezione made in Italy è stata creata per la donna che non si ferma mai, la donna dinamica che vuole muoversi in comodità ma senza rinunciare allo stile. Lo stile, il design ed il colore dei capi è più giovanile, fatto per chi ama viaggiare, divertirsi, per la donna moderna piena di energia. Infatti, la linea Max Mara Weekend è nata come alternativa alle collezioni di Max Mara che sono più classiche, eleganti e che spesso includono modelli pensati per occasioni speciali o per eventi.

Invece, le collezioni Weekend sono più sbarazzine ed includono abbigliamento ed accessori spensierati, pieni di allegria e di colore. Senza dubbio, Max Mara Weekend è la sorella minore, quella che non ha paura di sfidare le convenzioni sociali. E della moda.


Tutte le collezioni di Max Mara Weekend


Questo è un mondo dentro ad un mondo. Sempre pret-à-porter e sempre italiano, l’universo di Max Mara Weekend è un universo di abiti, accessori e linee che si distinguono per forma, colore e stile. Prima fra tutte c’è la collezione Iconics, letteralmente dedicata ai capi che hanno la storia di questa casa di moda. Tra le tante opzioni per la donna che ama vestire glamour ci sono il trench e la pasticcino bag, una piccola borsa comoda che è il complemento ideale per ogni outfit. Facile da portare e da abbinare, è abbastanza capiente per chiavi, cellulare e portafogli. Ma è anche abbastanza piccola da non essere ingombrante.

Poi c’è la Signature Collection di Max Mara Weekend, una linea dedicata ad abiti spaziosi e disegnati per il comfort di chi li indossa. Grazie alla collaborazione con l’architetto e designer Patricia Urquiola, la casa di moda italiana ha prodotto una collezione che trae ispirazione dai colori del mondo e dalle sue tradizioni, come la maglia in in filato di mohair cardato e il caban in tweed. Però, Max Mara Weekend lancia anche collezioni speciali, come la New Lunar Year (dedicata al capodanno lunare) e la Sun Flowers, leggera e delicata.

Insomma, le linee di questa marca di moda offrono qualcosa per ogni personalità che trova sempre il suo abbinamento con capi di abbigliamento di qualità, accessori scintillanti come i bijoux e le grandi icone di stile come la pasticicno bag.


Max Mara vs Weekend


Quindi, qual’è la differenza tra le due collezioni? Max Mara incorpora uno stile più formale e serio, elegante ed adatto anche per eventi e cerimonie. Invece, le linee di Max Mara Weekend si contraddistinguono per essere sia sofisticate che casual. Il catalogo di questa collezione è sì sofisticato, ma è anche informale. È lo stile adatto per la donna moderna che ama anche stare all’aria aperta e che non ha paura di osare con colori sgargianti o stampe floreali e non solo.

Quindi, il look proposto da Max Mara Weekend è perfetto per chi ama vestire in modo giovanile, per chi ama spiccare tra la folla. E tutto senza dover rinunciare a un pret-à-porter italiano di qualità, fatto con i migliori tessuti e creato dai migliori stilisti del mondo.


Max Mara Weekend debutta su Miinto


La donna moderna trova sempre spazio nella nostra piattaforma di boutique Miinto. Per questo abbiamo incluso il brand Max Mara Weekend nelle nostre collezioni. Trovi tutto: dai grandi classici come il trench fino ai skinny jeans, un must per creare un look casual e comodo. Ma ci sono anche i colorati (ed eleganti) blazer, le gonne in pelle oppure le gonne più fantasiose come il modello Rennes caratterizzato dal multicolor, stampe e pences. Che tu stia cercando semplici pantaloni, scarpe con il plafond oppure l’iconica pasticcino bag, li trovi tutti su Miinto per Max Mara Weekend. Questo è il posto giusto per la donna modena: sempre in movimento e sempre stilosa.

Ripristina i filtri

Max Mara Weekend

singular 1 di 11