Un capo d’abbigliamento che é anche una marca. Un dettaglio forse inusuale, nel mondo della moda, ma che una realtá francese lo ha reso possibile. Si tratta di K-way, la maison parigina che ha creato l’iconico k-way, un must-have per ogni sportivo e sportiva. Un capo senza etá, il k-way é nato come una giacca leggera, ma sta diventando velocemente un capo di athleisure. Cioé un capo d’abbigliamento che unisce il look sportivo a quello casual per creare un outfit comodo ma di tendenza. Il k-way, insomma. Chi non lo conosce?
La storia della marca K-Way
Il nome può sembrare britannico, però il marcio K-Way é nato a Parigi nel 1965 da un’idea di Léon-Claude Duhamel. La capitale francese può essere fredda e piovosa e, ispirato da un giorno uggioso, il futuro designer ha pensato ad una giacca impermeabile, facile da portare con sé e comoda. Così é nato il k-way, un capo d’abbigliamento così leggero e comodo che può essere portato in una piccola sacca.
Il successo é stato praticamente immediato e, solo nel primo anno di attività, K-Way ha venduto oltre 250,000 pezzi della sua invenzione, il popolare giubbino antipioggia. Durante i decenni, la casa di moda francese é cresciuta e, grazie a collaborazioni e ad acquisizioni come quella di Superga, le collezioni proposte sono andate ben oltre la famosa giacca impermeabile.
Infatti, le linee di moda moderne di K-Way includono diversi articoli sportivi, sia per lui che per lei, incluse collezioni per i bambini. Nel catalogo della marca parigina ci sono felpe, costumi da bagno e pantaloni. Non mancano nemmeno gli accessori e la pelletteria come gli occhiali da sole, le valige per i viaggiatori e le custodie per gli auricolari.Con una scelta sempre più vasta, le collezioni di moda firmate da K-Way continuano ad essere dedicate a chi ama lo sport e l’aria aperta, ma che non disdegna uno stile pieno di glamour. Comodo, ma stiloso.
Il k-way, un capo intramontabile
Cosa rende il k-way iconico, anche oltre 50 anni dopo la sua invenzione? Senza dubbio, le qualità di questo capo sono molte. Sicuramente, il k-way é pratico e comodo, sia da indossare sia da portare con sé durante le passeggiate o in viaggio. Essendo impermeabile, non resiste solo alla pioggia ma anche all'umidità tipica di un giorno d’autunno e ripara dalla brezza e dal vento. Tutte queste qualità rendono il k-way il compagno perfetto per chi ama stare all’aria aperta, al mare ed in montagna.
Però, grazie alla fantasia del marchio di moda K-Way questa giacca impermeabile è diventata molto di più di un semplice capo d’abbigliamento per gli sportivi. Infatti, il genio creativo della maison francese ha reso il k-way un capo di moda, degno delle migliori passerelle del mondo. Colorato, con zipper piene di glamour e con tutte le tasche che possono servire, i k-way sono pezzi di moda. E, grazie al lavoro della casa di moda parigina, si abbinano con pantaloncini, gonne e non solo.
Tutte le collezioni firmate da K-Way
Ovviamente, le linee di moda di questo marchio francese non esisterebbero senza il k-way. La marca parigina propone una collezione chiamata Icons che, come suggerisce il nome, include tutte le icone firmate da K-Way, i grandi capi intramontabili. Tra questi, non possono mancare i grandi classici come la giacca corta impermeabile con tessuto idrorepellente, traspirante e cappuccio regolabile con corda elastica. Come sempre impacchettabile, il k-way tradizionale include elementi come la patta interna antivento e i polsi con elastico.
Tra i modelli più classici ci sono anche le collezioni Le Vrai, dei k-way che propongono un fitting regolare e due tasche con zip. Invece, diversi sono i modelli (uomo e donna) della linea K-Way Research and Development. Non solo belli, ma anche sostenibili, questi giubbotti firmati da K-Way sono fatti in vero tessuto militare riciclato a tre strati e con una stilosa stampa camouflage. Con cappuccio regolabile, taglio di ventilazione sul dietro e tasca sulla manica con zip, queste giacche impermeabili sono perfette per un’avventura fuori porta.
Insomma, esistono diversi tipi di k-way e la casa di moda francese é la migliore nel crearli e nel renderli innovativi, sempre al passo con i tempi e con la tecnologia.
Le linee di K-Way, non solo giacche e giubbotti
Quindi, K-Way é la specialista dei k-way resistenti a pioggia e vento. Ma le sue collezioni si sono sviluppate nel tempo fino ad includere accessori, capi d’abbigliamento per ogni stagione, borse e perfino le comode calzature. Quello che accomuna ogni collezioni creata da K-Way é la versatilità.
Pantaloncini, maglioni, t-shirt e sneakers: ogni capo firmato K-Way ha un look casual, che lo rende perfetto per ogni occasione. Sportivo ma non troppo, un capo creato da questa casa di moda francese é pratico e stiloso. Dai colori fino ai tessuti passando per i dettagli di giubbini, marsupi e abiti femminili, ogni elemento firmato da K-Way é versatile e un inno al glamour. Di alta moda sono gli Special Projects, le collaborazioni del brand come quella con Moleskine, che portano K-Way sul palcoscenico mondiale.
K-Way su Miinto
Nella nostra boutique di moda online c’é sempre posto per l’athleisure, l’abbigliamento casual e sportivo. Quindi, c’é posto per le collezioni di K-Way. Nel nostro catalogo trovi linee per lui e per lei, dalle classiche giacche leggere ed impermeabili fino alle calzature. Su Miinto trovi gli stivaletti da portare tutto il giorno, le t-shirt a tinta unica per l’estate e i teli per una fuga al mare.
Puoi creare il look perfetto per le tue avventure all’aria aperta, per stare comodo ma senza rinunciare allo stile. In fondo, la missione del brand K-Way é quella di creare capi d’abbigliamento sportivi ma con un tocco chic, un tocco casual per un total look che sta davvero bene a tutti, in ogni stagione.