Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

HERNO

Eleganza, tradizione sartoriale Made in Italy e alta qualità contraddistinguono da sempre Herno, un marchio riconosciuto a livello internazionale per i suoi capispalla di lusso. L'impiego di materiali high-tech, rende i piumini firmati Herno moderni e innovativi, senza tralasciare la qualità della fabbricazione e il forte legame con il territorio. Stagione dopo stagione, Herno fornisce capi di abbigliamento creativi e pieni di stile, che interpretano le mode del momento pur conservando un tocco classico.


La storia del brand


È il 1948 quando Giuseppe Marenzi e sua moglie Alessandra aprono un’azienda di impermeabili a Lesa, sulle sponde del lago Maggiore. Il nome deriva dal fiume Erno, che scorre nei pressi della località in cui sorge l’azienda, mentre l’H è stata aggiunta per indicare l’acqua (del fiume e degli impermeabili) e per dare un tocco internazionale al brand. Giuseppe Marenzi sviluppa una tecnica per rendere i tessuti impermeabili attraverso l'applicazione dell’olio di ricino e, grazie al clima umido e piovoso del territorio lacustre, i suoi impermeabili vanno subito a ruba. In breve tempo, la gamma viene ampliata e l'azienda inizia a produrre anche cappotti in cashmere, sia per uomo che per donna. Nel 1968, Herno si affaccia sul mercato internazionale e apre la sua prima boutique a Osaka, in Giappone, a cui seguono altre aperture negli Stati Uniti agli inizi degli anni '80. Negli anni '90, Herno prosegue la sua crescita, ma in conto terzi, mettendo il suo know-how a disposizione di prestigiose aziende di moda, come Jill Sander, Louis Vuitton, Armani, Prada e Gucci. Claudio Marenzi prende in mano l'azienda dei genitori nel 2007, rispolverando il marchio e posizionandolo al centro di una strategia di sviluppo fondata su quattro E. La prima è l'iniziale del nome del fiume Erno, a cui seguono eccellenza, etica ed ecosostenibilità. Il brand ha raggiunto l'eccellenza attraverso la ricerca e l'innovazione continua sui materiali e sui processi produttivi; l'etica si riflette nei rapporti con i dipendenti e nella trasparenza sulla produzione dei capi e, infine, l'ecosostenibilità è legata agli investimenti sul fotovoltaico, che hanno reso l'azienda autonoma dal punto di vista energetico. L'azienda rafforza le esportazioni, in particolare in Giappone, e Claudio Marenzi punta a controllare ogni aspetto della produzione, a partire dall'approvvigionamento delle materie prime. Oggi, Herno è un marchio in forte espansione, con utili in crescita e nuove boutique in apertura.


Tradizione e innovazione


Le innovazioni introdotte da Herno hanno rivoluzionato la tecnica di produzione di piumini e altri capispalla. L'azienda utilizza materiali tecnologici e all’avanguardia per cappotti, giacche e piumini, che sono esteticamente belli, ma anche funzionali. Nascono così i capi senza cuciture, che impiegano termosaldature, cuciture a ultrasuoni, colle speciali e pressioni, i piumini a iniezione da 180 grammi, i piumini estivi e i capi urbani della linea Laminar, realizzati con tessuti sportivi in Gore-Tex, altamente performanti e traspiranti, pensati per resistere agli agenti atmosferici. Le creazioni firmate Herno permettono di restare asciutti e al caldo e, allo stesso tempo, sono eleganti e raffinate. In effetti, pur sperimentando nuovi tessuti tecnologici ad alta performance, il marchio non perde di vista la lavorazione artigianale dei capi, puntando all’eccellenza delle tecniche di lavorazione e ai più alti standard qualitativi. Questo è possibile grazie al controllo dell'intero processo produttivo, dall’ideazione alla distribuzione, passando per il rifornimento delle materie prime. Herno è riuscita ad affermarsi come un’azienda che realizza capi di abbigliamento di alta qualità, in cui artigianalità e materiali high-tech si fondono a meraviglia, per un risultato assolutamente unico.


Gli iconici piumini firmati Herno


Herno propone capi creativi dalle linee semplici, declinati in un'ampia palette di colori. Il pezzo di punta delle collezioni è sicuramente il piumino, presente sia nelle collezioni maschili che femminili. La piuma d’oca finissima e il coulisse antivento permettono di affrontare i climi più freddi sfoggiando un capo casual e comodo. I piumini da donna vengono rivisitati in versioni tecniche e insolite, offrendo una varietà di opzioni: corti o lunghi, oppure a tre quarti per slanciare la figura, con forme over e senza imbottiture vistose né cuciture, senza maniche, con cappuccio rimovibile e coulisse antivento, fino a quelli con inserti in pelliccia, per un look ultra chic anche durante i mesi più freddi. La vestibilità dei piumini Herno è sempre perfetta, qualunque sia il modello scelto. Avrai solo l'imbarazzo della scelta! Combinando l'imbottitura in piuma d'oca con cashmere e seta o con il lino, trattato per renderlo impermeabile, Herno offre un capo lussuoso che mette in risalto la femminilità di chi lo indossa. Al marchio Herno va riconosciuto il merito di essere riuscito a trasformare il piumino imbottito e voluminoso, dando vita ad una giacca fit ed elegante da sfoggiare in ogni occasione. Versatile e pratico, il piumino è il capo d'abbigliamento perfetto che non può mancare nel tuo guardaroba invernale.


Capispalla per ogni occasione


Accanto ai piumini, le collezioni Herno offrono tante altre opzioni, che ti permetteranno senz'altro di trovare la giacca ideale. Parka, caban, trench, bomber, soprabiti in cashmere, montgomery e sahariane, sono anch'essi realizzati con tessuti resistenti e di prima qualità. Non mancano all'appello neppure i coprispalle, ideali per completare un look da cerimonia con un tocco chic. Il caban della linea donna si contraddistingue per le sue linee semplici e pulite. È una giacca antivento e idrorepellente, a tinta unita, ricca di dettagli unici, come le tasche elastiche e i polsini elasticizzati. Questa giacca, dal design leggermente stropicciato, è traspirante e super leggera, ma pur sempre resistente. Il parka è un capo di alta moda, moderno ed elegante. L'effetto stropicciato è lo stesso degli altri capi della collezione e le sue linee e geometrie gli conferiscono carattere e stile. I capispalla firmati Herno risaltano per il loro stile sobrio e per i dettagli ricercati. Coniugano in modo esclusivo ricerca, funzionalità e raffinatezza e sono ideali per chi cerca leggerezza ed eleganza in capi lussuosi e confortevoli allo stesso tempo. Le creazioni firmate Herno sono pensate per il quotidiano, per chi ha una vita in costante movimento e desidera dei capispalla da indossare in ogni circostanza.

Ripristina i filtri

Herno

singular 1 di 17