La storia di Canada Goose ha inizio nel 1957 in un piccolo magazzino di Toronto. Lì il suo fondatore Sam Tick, immigrato in Canada con tanta voglia di fare, fonda Metro Sportswear Ltd., specializzata in giubbini smanicati di lana, impermeabili e tute da motoslitta.
Con il tempo, l’azienda si sviluppa anche grazie all’ingresso dei discendenti del fondatore, i quali restano fedeli ai valori del brand sposando la promessa: prodotti 100% Made in Canada, fatti “da chi sa bene cosa ci vuole per stare al caldo.” Questa promessa, unita alla qualità indiscutibile dei materiali e alla garanzia assoluta di performance in condizioni estreme, ha trasformato un piccolo magazzino a Toronto in uno dei maggiori produttori mondiali di abbigliamento tecnico di lusso.
Canada Goose, non solo per sportivi
A dispetto delle aspettative, non c’è solo abbigliamento tecnico nel catalogo di Canada Goose. Se è vero che il brand è universalmente riconosciuto per i suoi capi imbottiti - non a caso è celebre il suo Expedition Parka, ispirato da uno dei luoghi più freddi al mondo - è anche vero che nel tempo l’azienda ha deciso di apporre il suo marchio su collezioni destinate ad un più grande pubblico, ma sempre realizzate con l’attenzione e i requisiti di performance prima riservati ai soli capi strettamente tecnici.
Chiunque oggi può scegliere di indossare un piumino leggero o smanicato Canada Goose, o divertirsi ad abbinare i capi della corposa sezione dedicata alla maglieria – lanciati nel 2017 e realizzati esclusivamente in pura lana merino - o ancora accomodarsi in qualsiasi condizione atmosferica con la collezione di felpe e pantaloni della tuta.
Recentemente l’azienda si è fatta spazio anche nel mondo delle calzature, proponendo modelli di stivali imbottiti, scarponi e calzini tecnici per uomo e donna. Non mancano gli accessori, nella cui categoria l’azienda si presenta con cappelli, berretti e toque pensati per tutte le stagioni, rivestimenti intercambiabili per personalizzare i cappucci Canada Goose, e ancora sciarpe, guanti e muffole foderati e accoglienti per tenere al sicuro le mani nelle giornate più rigide. Infine, Canada Goose pensa anche ai più piccoli con una selezione di capispalla e accessori con vestibilità da 0 a oltre 6 anni, ciascuno recante l’inconfondibile firma stilistica del brand.
Abbinare Canada Goose come e quando vuoi
Dopo aver sfogliato il catalogo di Canada Goose, possiamo finalmente affermare che vestire sportivo non vuol dire necessariamente essere trasandati o mancare gli abbinamenti più trendy. Ad esempio, l’everyday look per lei potrebbe essere creato abbinando un piumino leggero nero Canada Goose ad un caldo maglione girocollo, per chiudere con pantaloni in pelle scura e scarponcini tono su tono Canada Goose. Con questo look è possibile stare all’aria aperta per lungo tempo anche nelle giornate più fredde pur godendo di grande libertà di movimento. Ma nulla vieta di sostituire i pantaloni in pelle con dei jeans e il maglione girocollo con un altro di un beige rilassante a collo alto: un look molto diverso ma sempre contemporaneo!
Ad ogni modo, che tu sia un lui o una lei, nel vestire Canada Goose tieni bene a mente che i cappotti di questo brand sono una vera e propria dichiarazione di stile, il che vuol dire che devono essere i protagonisti del tuo outfit. Il miglior modo per metterli in risalto è quindi mantenere un basso profilo sul resto, scegliendo capi quanto più semplici e puliti: un paio di jeans dal taglio dritto abbinati a sneakers bianche di tendenza e a un cappellino da baseball permetteranno al capospalla di mettersi in evidenza nella sua luce migliore. Sotto, consigliamo un dolcevita a maniche lunghe o anche un maglione più leggero, perché il cappotto di per sé è in grado di garantire un’eccellente e prolungata sensazione di calore.
Anche i monocromatismi sono in grado di esprimere un look super-chic. Un outfit total-white, dagli stivaletti fino al cappello, è perfetto per esprimere una eleganza davvero vibrante.
Dai un cambio al tuo armadio
La fama e l’inconfondibile stile del marchio Canada Goose sono di per sé due validissime ragioni per scegliere uno dei capi proposti. Tuttavia, vale la pena ricordare che questo brand ha saputo garantire negli anni una straordinaria qualità di prodotto. Questo grazie al processo di produzione in 13 fasi in cui ogni passaggio è effettuato con attenzione maniacale e la qualità del prodotto scrupolosamente attestata, scartando i capi che si discostano anche di poco dagli elevati standard fissati.
Canada Goose presta infine una particolare attenzione all’ambiente e alla salvaguardia degli animali: come l’azienda stessa dichiara, dal 2019 ha cominciato a reperire sempre più Preferred Fibres and Materials (PFM) ovvero fibre e materiali con migliori impatti sulla sostenibilità ambientale e sociale rispetto alla produzione convenzionale. E per la provenienza delle piume, di sola oca o anatra, attinge rigorosamente da allevamenti controllati e sostenibili, con adeguate condizioni di vivibilità per gli animali.
Su Miinto puoi trovare proposte sempre aggiornate e potrai così scegliere i tuoi capi in modo accessibile e sostenibile, con pochi click.
Miinto, la piattaforma di moda per te
Dal 2009, la nostra piattaforma Miinto si è concentrata su una crescita sostenibile ed organica, una crescita che segue le tendenze ma che detta anche cosa è di moda. Da più di un decennio, la nostra piattaforma si ripromette di portarti il meglio dei marchi del mondo, con dettagli lussuosi e con abbigliamento per sportivi. Tutti sono i benvenuto su Miinto, anche i più piccoli che amano vestire come i grandi.