UNA STORIA DI FAMIGLIA
Il marchio Biagini, fondato a Bologna nel 1968 originariamente chiamato “Silvano Biagini”, è stato acquistato dalla famiglia modenese Amidei nel 1999. Eclettico, vivace e senza tempo, il marchio si è evoluto nel tempo. Nel 2009 ha introdotto la collezione uomo e nel 2013 ha cambiato sede, ampliando lo spazio produttivo e creando uno showroom ispirato al design italiano degli anni '60 e '70, quando ha preso forma lo spirito del marchio.
Nel 2018 il marchio ha celebrato l'inaugurazione dello showroom di Milano, proprio nel centro nevralgico della città, una location perfetta per la sua clientela internazionale. Nel 2020 è stata aperta la prima boutique monomarca nella località balneare di Milano Marittima.
Nel 2021 è emersa la forte necessità di rinnovare il marchio e renderlo più fresco. Tutto questo è stato possibile grazie a un management giovane e creativo, che ha cambiato il nome del brand in Biagini.
La nuova realtà modenese ha intrapreso un nuovo percorso, reinventando se stessa e coniugando un look giovane e contemporaneo alla lunga tradizione artigianale. Biagini parla a un pubblico internazionale attraverso uno stile preciso ed elegante. L’anima Biagini è fatta di persone. Alberto Amidei, fondatore dell’azienda, supervisiona la produzione, la moglie Enza è responsabile del controllo qualità, ed entrambi hanno trasmesso la loro passione ai tre figli: Elisa si occupa della gestione aziendale e commerciale, Valentina è responsabile dello sviluppo della collezione donna, e Luca, si occupa della gestione del reparto piccola pelletteria e dello sviluppo della collezione uomo.
“La continuità è la più grande speranza per un lavoro meraviglioso che ha bisogno di costanza, impegno, volontà e infinita passione.” Alberto Amidei