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BARROW

Il marchio di streetwear italiano Barrow incarna lo spirito di una gioventù ribelle di nativi digitali, alla ricerca di prodotti di qualità. Dalla scelta dei tessuti alle stampe, nelle creazioni di Barrow tutto è curato nei minimi dettagli per soddisfare le richieste di una clientela giovane e informata, che attraverso la moda vuole esprimere la propria individualità.


La storia del brand


Forte di un'esperienza ventennale nel settore del kidswear, Dario Daddato crea la griffe Barrow supportato da un team anonimo di talenti creativi, con l'obiettivo di proporre una linea d'abbigliamento streetwear per la generazione Z. La moda firmata Barrow nasce dal dialogo continuo fra esperti di comunicazione digitale e dalle interazioni costanti con la community attraverso i social network (in particolare Instagram), per esaminarne le esigenze e per non perdere mai il contatto diretto con il consumatore finale. Importanti collaborazioni con cantanti, star e influencer hanno contribuito a far esplodere il fenomeno Barrow. Da Sfera Ebbasta a Miley Cyrus, passando per J Balvin, Chadia Rodriguez, Lil Nas X e Winnie Halrow, sono tanti gli artisti e le celebrities che vestono i capi con lo smiley a tre occhi, logo iconico di Barrow. Ora il marchio punta all'espansione internazionale con l'apertura di pop up store in Asia, Stati Uniti e Gran Bretagna.


Un marchio pensato per la Generazione Z


In un’epoca in cui prevale il conformismo, la creatività diventa l’unico atto rivoluzionario. Così la griffe Barrow è un incoraggiamento ad esprimere la propria individualità e a liberare la creatività. Il concetto alla base del marchio è il conscious-design, che si esprime attraverso la qualità del Made in Italy. Dalla scelta dei tessuti, ai trattamenti, dalle stampe alle tecniche di fissaggio, ogni aspetto è studiato nei minimi dettagli per allinearsi agli standard qualitativi più alti e rispondere alle esigenze di una community cosciente e sensibile, che conosce tutto ciò che sta dietro ad un capo d'abbigliamento e vuole partecipare al cambiamento che è in atto. Il marchio vuole incarnare i valori della società attuale, come la diversità, l’inclusività e il genderless, con una proposta trasversale che punta a far indossare gli stessi capi sia ai ragazzi che alle ragazze. Con le sue felpe e t-shirt, diventate capi iconici della cultura giovanile, Barrow è uno dei brand emergenti più promettenti e che meglio interpreta lo streetstyle attuale.


Lo stile Barrow


T-shirt, felpe, giacche, pantaloni, calzini, cappellini e borse, le creazioni di Barrow sono audaci e irriverenti. Le stampe psichedeliche e gli slogan s'ispirano al mondo dei cartoon, al gaming e ai film cult degli anni ’90. I tagli sono contemporanei e i volumi morbidi, con taglie fuori dagli schemi per sfidare i canoni tipici della moda. La palette di colori comprende tonalità sgargianti, che vanno dal rosa shocking al fucsia, dal giallo fluo al tiffany. I capi della linea donna sfoggiano inserti in tulle e mesh stampati. Le borse sono impreziosite da cristalli, mentre i cappelli e gli altri accessori sono un richiamo al mondo del rap. Chi veste Barrow vuole osare e distinguersi dalla massa con uno stile alternativo e giocoso, capace di esprimere la gioia e il disagio della nuova generazione.

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