Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

BARBOUR

Da oltre 125 anni il marchio Barbour incarna lo spirito e lo chic inglese con le sue collezioni di abbigliamento funzionale e minimalista. Da sempre noto per le sue giacche impermeabili, Barbour si distingue per le linee essenziali dei suoi capi, per i materiali estremamente resistenti e la scelta di colori sobri, come il verde oliva, il khaki e il blu scuro. Chi sceglie Barbour ha la certezza di acquistare capi di alta qualità che non passano mai di moda e che possono essere indossati in ogni occasione.


La storia del brand


John Barbour crea l'omonimo brand nel 1894 a South Shields, nel nord-est dell'Inghilterra, per fornire abbigliamento in cotone cerato a marinai, pescatori e cacciatori. Fin dagli inizi, i giacconi Barbour erano realizzati in un tessuto resistente e impermeabile in grado di proteggere dalle intemperie ed erano dotati di grandi tasche esterne e interne, dove poter custodire mappe e altri oggetti necessari durante i lunghi viaggi in mare. Uno dei primi slogan usati per le pubblicità citava proprio: “l’abbigliamento migliore per il clima peggiore”, sottolineando il carattere funzionale dei capi Barbour. Negli anni ‘30 viene introdotto un nuovo tessuto, il Thornproof, più morbido e resistente rispetto al cotone oleato. Allo stesso tempo, il marchio punta maggiormente alla praticità e all'estetica dei suoi capi aprendosi al mercato del fashion. Le giacche del brand inglese diventano rapidamente le preferite delle cavallerizze, dei motociclisti e della nobiltà britannica, inclusa la famiglia reale. Ad oggi, Barbour vanta ben 3 Royal Warrants, il più alto riconoscimento attribuito dalla Regina ai fornitori più esclusivi della casa reale. Il successo delle giacche Barbour esplode nel 1982, quando la principessa Diana viene fotografata con un giaccone Bedale verde con cappuccio. A partire da quel momento, Barbour diventa sinonimo di eleganza del countryside e del lifestyle inglese. Oggi, Barbour è un marchio venduto in oltre 40 paesi, che propone collezioni di abbigliamento e calzature per uomo, donna e bambino.


Chic inglese per un abbigliamento funzionale


La moda firmata Barbour si contraddistingue per il suo stile country e pratico, con linee pulite e senza fronzoli. In ogni collezione troviamo i segni distintivi dei giacconi Barbour, come il collo in velluto a costine, la fodera interna in tartan e la doppia chiusura con zip e bottoni. Resistenza e funzionalità sono due caratteristiche imprescindibili dei capi d'abbigliamento del brand. A rendere ancor più pratiche le giacche ci pensano le grandi tasche, sia interne che esterne, perfette per portare con sé il necessario in ogni circostanza. L'attenzione per i dettagli è quasi maniacale, dagli automatici in ottone antiruggine alla linguetta che permette di aprire e chiudere le giacche con facilità, anche quando si indossano i guanti. Nulla viene lasciato al caso e il risultato è da sempre eccezionale. Per questo, anche dopo cinque generazioni, i capi classici Barbour rappresentano dei modelli intramontabili che vengono riproposti anno dopo anno quasi identici, seppur reinterpretati in chiave più contemporanea.


Collezioni per tutta la famiglia


Le proposte Barbour comprendono collezioni per tutte le età. Oltre alle famosissime giacche in tessuto cerato, il marchio offre un'ampia gamma di capispalla, come cappotti eleganti e giacche trapuntate. Non mancano maglioni, t-shirt, accessori e calzature, anch'essi caratterizzati dallo stile raffinato e casual di Barbour. Il legame con la tradizione è sempre presente nelle collezioni della griffe inglese. Nelle collezioni uomo troviamo le camicie in tartan, da quelle più casual fino a quelle più resistenti, ideali per le attività all'aria aperta. Per proteggersi dalle basse temperature invernali, non possono mancare nel tuo guardaroba i bellissimi cardigan in lana pregiata e le sciarpe, con fantasia tartan o in lana d'agnello, sempre calde e avvolgenti. Anche la linea donna presenta moltissimi modelli per soddisfare ogni esigenza di stile. Le giacche pratiche in stile urban si alternano ai cappotti più femminili, per avere sempre il capospalla perfetto sia in campagna che in città. Felpe, maglioni, borse e accessori sono pensati per durare nel tempo e sfoggiano tutti l'inconfondibile stile british di Barbour.


I modelli storici di Barbour


Tutti i modelli firmati Barbour sono accomunati da una foggia sportiva e sono estremamente resistenti e pratici. Il modello più diffuso è, senza dubbio, il Beaufort o il Beadnell da donna. Indossato da intere generazioni di studenti e studentesse, si è trasformato in un capo trasversale che può essere abbinato ad un paio di jeans, per un look casual e raffinato. Realizzato nel tessuto silk oil, è proposto in una vasta gamma di colori, dal verde scuro al nero, passando per il blu navy. Il suo taglio classico permette di indossarlo anche sopra ad un abito da ufficio. Il modello Bedale, nato per l’equitazione e ora disponibile anche nella collezione bambino, presenta lo stesso taglio della giacca Beaufort, ma è un modello più corto. È realizzato in cotone cerato di media pesantezza e presenta due zip interne per aggiungere un'ulteriore fodera. Il polsino interno in maglia garantisce una migliore protezione dal freddo e presenta tasche scaldamano rivestite in fustagno. La giacca Ashby, capo iconico di Barbour, si caratterizza per la finitura opaca e la vestibilità slim. I polsini sono foderati in velluto a coste e consentono di regolare la lunghezza delle maniche. Questa giacca impermeabile in tela cerata con chiusura antivento dispone di due grandi tasche a soffietto e tasche scaldamano oblique. Inoltre, è compatibile con le fodere aggiuntive e le si può aggiungere il cappuccio per proteggersi durante le giornate piovose. È una giacca ideale per uomini giovani e dinamici che desiderano un capo ricercato e funzionale. Degni di nota sono anche il modello Border lungo con ampie tasche esterne e interne, e il Northumbria, provvisto di una fodera di lana più calda, che lo distingue dagli altri giacconi Barbour con fodera in tartan. Su Miinto troverai un'ampia varietà di modelli Barbour classici e contemporanei, appositamente scelti per soddisfare le esigenze e le preferenze di ciascuno. Con un capo Barbour potrai esprimere la tua individualità ovunque tu vada e avrai la certezza di acquistare un capo evergreen con una forte tradizione alle spalle.

Ripristina i filtri

Barbour

singular 1 di 16