Bacon è un brand di capispalla in piuma, nato a Milano nel 2011 e ispirato alle città e alle sottoculture underground. Bacon crea capi dal design contemporaneo, mood metropolitano e ottime prestazioni.
Bacon costruisce la sua identità sulla costante ricerca di tagli insoliti e materiali innovativi e di alta qualità, oltre che su valori essenziali come la sostenibilità. Grazie all'uso esclusivo di tessuti ultraleggeri, piuma bianca superiore riciclata e tecniche innovative di iniezione diretta, la maggior parte dei piumini Bacon oggi ha un peso quasi impalpabile.
Dal 2020, per ridurre l'impatto dell'industria tessile sul nostro pianeta, Bacon propone anche capsule ECO. Per queste, oltre che etichette e imballaggi eco-compatibili, Bacon ha scelto tessuti sostenibili come il Seaquael Yam, realizzato con plastica
riciclata raccolta dagli oceani, o il Water Zero, prodotto con lo scopo di ridurre drasticamente il consumo di acqua, energia ed emissioni di CO2. Con oltre 200 negozi multimarca in più di 20 paesi, Bacon porta il suo stile, i suoi standard di qualità e i suoi valori in tutto il mondo.