Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

A.P.C.

A.P.C. è un marchio francese di ready-to-wear noto per i suoi modelli semplici e minimalisti, caratterizzati da linee pulite e da loghi raramente visibili. La collezione A.P.C. si rivolge a chi ricerca un'eleganza sobria ed essenziale, frutto dell'unione di streetwear e haute couture. I protagonisti di questa collezione sono il denim e capi versatili, come camicie, t-shirt, abiti e modelli in jersey, senza dimenticare gli accessori, tra cui l’iconica borsa a mezzaluna.


La storia del brand A.P.C.


Lo stilista tunisino Jean Touitou crea il brand A.P.C. a Parigi, nel 1987. Dopo aver studiato storia e linguistica, decide di dedicarsi alla moda e inizia a lavorare da Kenzo e Agnès B. Debutta successivamente con il suo marchio, la cui sigla sta per Atelier de Production et de Création. Per Jean Touitou produzione e creazione sono due concetti con pari importanza: senza produzione, la creazione rimane solo un'idea e senza creazione, un capo è senz'anima. Il marchio si distingue fin da subito per i tagli sartoriali, l'uso di materiali esclusivi e lo stile minimalista e rigoroso. A.P.C. nasce come un marchio di denim e allarga poi la sua collezione proponendo una linea completa di abbigliamento e accessori per uomo e donna. Nel 1991, A.P.C. apre la prima boutique in Giappone. L'anno successivo è la volta di New York e poi, nel 1998, A.P.C. arriva a Londra. Il brand parigino conta oggi oltre 80 boutique in tutto il mondo.


Il marchio francese più giapponese


I capi ideati da Jean Touitou e dalla moglie Judith, direttore artistico di A.P.C., sono semplici, casual e raffinati. Sono capi di alta qualità, ma minimalisti, senza eccessi né stravaganze. Per questo, A.P.C. potrebbe essere definito come il marchio francese più giapponese. Le collezioni, semplici ma audaci, incarnano lo stile asiatico con le sue creazioni essenziali e la sua palette di colori neutri, espressione di un'eleganza intramontabile. Uno dei prodotti più popolari di A.P.C. è il jeans in denim cimosa giapponese, molto apprezzato dagli appassionati del marchio, per il tessuto di alta qualità e i tagli slim fit. La moda di A.P.C. è funzionale e sobria, ma allo stesso tempo ricercata. Maglieria di lusso, capispalla, trench classici, jeans a gamba dritta, t-shirt a righe, scarpe e accessori sono caratterizzati da un'estetica parigina easy-chic, capace di reinventare capi basici per un look moderno e senza tempo.


Capi casual ed eleganti per tutti i giorni


Le collezioni firmate A.P.C. si compongono di capi prêt-à-porter combinabili, per garantire la massima libertà d'espressione. Rappresentano un mix perfetto di alta moda e streetwear. I look urbani e casual, caratterizzati da maglioni a righe, jeans, t-shirt basiche, camicie dai tagli perfetti, blazer aderenti e stivaletti alla caviglia sono chic e femminili, da sfoggiare in contesti diversi, come una riunione di lavoro o una passeggiata all'aria aperta. A.P.C. è oggi uno dei marchi più ricercati in assoluto da una clientela che ama mettere in risalto la propria personalità senza ostentazione.

Ripristina i filtri

A.P.C.

singular 1 di 15