Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

LIU JO

“Una nuova visione della femminilità, un’esplorazione profonda e intima della forza, della personalità, della bellezza unica e istintiva di ogni donna”. Sono pochi i brand che possono sostenere e dimostrare un simile statement. Liu Jo è tra questi, e lo fa con le parole del suo fondatore Marco Manchi, che negli anni ha permesso al marchio di ritagliarsi uno spazio tra i giganti della moda mondiale.


Liu Jo: la storia del brand


Il brand nasce nel 1995 a Carpi, in Emilia-Romagna, nel distretto italiano d’eccellenza della maglieria, dall'intuizione di Marco e suo fratello Vannnis, che decidono di fondere il soprannome del primo con quello di una sua compagna di gioventù, dando vita al Liu Jo che tutti oggi conosciamo.

Inizialmente, l'azienda si concentra sulla produzione di abbigliamento per donna con le due collezioni Liu Jo e Liu Jeans. Negli anni 2000 l’espansione si fa dirompente, grazie da un lato all’ampliamento dell’offerta verso capi dall’indiscutibile impronta di eleganza e glamour, dall’altro a risonanti campagne pubblicitarie e collaborazioni con personaggi di fama via via crescente. A cominciare da Kate Moss per poi vedere avvicendarsi nel tempo testimonial come Dree Hemingway, Karlie Kloss, Jourdan Dunn, Martha Hunt, Jasmine Tookes, Joan Smalls e Anna Mila Guyenz, sono state tante le donne che hanno contribuito al racconto di un brand votato all’empowerment femminile.

Liu Jo parla alla donna coraggiosa e self-confident che non teme i cambiamenti, in grado tanto di guidare la corrente quanto di seguirla ma senza mai lasciarsi travolgere. Sono atteggiamenti radicati anche nella personalità marchio, che oggi può vantare una presenza internazionale in 46 Paesi, con 419 punti vendita monomarca e 5888 multimarca.


Il catalogo Liu Jo: una panoramica


Il catalogo Liu Jo è un inno alla raffinatezza e al glamour della donna, in cui abbigliamento, accessori, calzature, profumi e occhiali si alternano per raccontare la femminilità in un mare di possibili espressioni. Con il costante ampliamento dell’offerta negli anni, infatti, oggi non possiamo più parlare di solo abbigliamento, ma di una vera e propria lifestyle company che cura il total look di una donna - con ulteriori proposte kids- e menswear, e infine anche per il proprio pet.

L'abbigliamento proposto è realizzato con grande attenzione ai dettagli e con un occhio che scruta, e non di rado detta, le tendenze del settore: i modelli sono disegnati per la donna sicure di sé, che ama esprimere il suo carattere con ciò che indossa. La selezione è ricca di capi iconici, come gli esclusivi abiti da cerimonia, gli eleganti cappotti per completare ogni mise e i vestiti lunghi dalle stampe vivaci. Ma Liu Jo soddisfa anche la donna dinamica che non rinuncia allo stile in movimento, grazie ai modelli athleisure: i comodi leggings ultra stretch regalano un mix curato e ultra ricercato, perfetti da abbinare ad un parka per un irresistibile twist urban.

Eppure, nel grande ventaglio di categorie contemplate dal catalogo, i jeans Liu Jo restano di sicuro i prodotti che da sempre esprimono la cifra stilistica e funzionale del brand. Liu Jo propone un denim per ogni curva, dagli intramontabili skinny Bottom-up ai modelli più larghi da esibire anche sui tacchi, con versioni che spaziano dal jeans lungo o corto alle caviglie, dal taglio morbido o più svasato sul fondo. Qui la firma Liu Jo si evince da dettagli come graffi, borchie, rotture o castoni gioiello, tutti volti ad esprimere un marcato carattere cosmopolita e ultra femminile, nel pieno rispetto della genetica del marchio.


Attenzione particolare alle scarpe Liu Jo


Anche le calzature sono un pezzo notevole della collezione per lei. Il posto in cima ai modelli del brand è riservato alle iconiche décolleté, che da sole sono splendidamente in grado imprimere ed esprimere una marcata femminilità. Come le Essentials: in pelle e sofisticate, un gioiello del Made in Italy che ha saputo farsi conoscere nel mondo. Ma se si è alla ricerca dell’eleganza la lista è ancora lunga: dai tacchi a spillo in vernice agli intrepidi cuissardes che si elevano fino alla coscia, c’è sicuramente un modello per ogni personalità. Più romantiche, ad esempio, sono le sling back, perfette da indossare per la mattinata al lavoro o per un rilassato pomeriggio con le amiche.

Per uno stile più casual con un pizzico di sporty-chic si può invece optare per le sneakers, comode e sempre trendy, disponibili in modelli più sofisticati con castoni gioiello oppure più minimal in base allo stile preferito. E Liu Jo ci accompagna anche nella stagione fredda con una gamma completa di stivali e stivaletti: alti al ginocchio, bassi modello beatles, combat boots e anfibi; più stravaganti e rock sono invece i modelli tube, disponibili in tantissimi colori e rifiniture. E poi ancora sandali – flat o tacco alto - sabot, zeppe o le comodissime espadrillas per le giornate più calde. Liu Jo ha un modello per accompagnare i passi della donna day to night, ma anche e decisamente all in between.


Le borse e gli accessori per una mise impeccabile


Il brand non trascura certo le borse, accessorio d’eccellenza della donna, con collezioni che si combinano in un universo di linee, volumi e colori per appagare i gusti più distanti. Si va dai borselli eleganti e minimal da serata chic alle borse a tracolla perfette una gita fuori porta, fino alla capiente tote bag, la shopper Liu Jo più glamour e che non conosce mode né occasioni, potendo completare il look della ragazza universitaria o della donna d’ufficio più indaffarata e che non rinuncia a nulla quando esce.

Non mancano linee dall’allure più giovanile come i marsupi e gli zaini, espressi anche in chiave casual chic grazie ai dettagli curati, e neppure le borse piccole ed eleganti: borsette a mano, pochette in raso o clutch con ambiziosi inserti, perfette da indossare in occasioni più impegnative. La collezione 2022/2023 si arricchisce infine con i modelli disegnati in collaborazione con Leonie Hanne: in vera pelle, coloratissimi e super ricercati!

Gli accessori Liu Jo sono il tocco finale, una inconfondibile dichiarazione di stile per completare l’outfit. La collezione propone eleganti orologi impreziositi da pietre e charm e li affianca a modelli più casual come gli smartwatch o i modelli con cinturino in silicone. Una sofisticata linea eyewear si mostra in tantissimi colori e numerose forme: a farfalla, rettangolari, rotondi, per non farsi mancare davvero nulla. Infine, foulard colorati e cinture bustier sono il tocco di stile per una mise sempre ineccepibile.


Qualità, sostenibilità e tutti i motivi della scelta


Liu Jo ha saputo distinguersi negli anni per la sua capacità di coniugare eleganza e ironia proponendo uno stile unico e riconoscibile per ogni occasione. L’instancabile commitment ai valori di marca insieme ad una comunicazione memorabile e always-on consentono oggi a tantissime donne di riconoscersi nello stile proposto dalla maison.

E se la personalità del brand non lascia spazio a dubbi, neppure sulla qualità possiamo nutrire incertezze: i capi e gli accessori Liu Jo sono noti per il grande pregio dei materiali impiegati e per la manifattura italiana di cui si fanno espressione - fattori che tra l’altro garantiscono lunga durata anche a fronte di un utilizzo frequente. È anche importante segnalare come scegliendo Liu Jo la donna può creare un outfit completo e decisamente coerente, viste le possibilità di total look che il marchio offre.

Una menzione di merito va infine alla forte attenzione verso i temi della sostenibilità: Liu Jo è attiva nel ridurre l'impatto ambientale della sua produzione attraverso il manifesto #BetterTogether, che nei fatti determina una linea dedicata di abbigliamento e accessori realizzata con materiali sostenibili certificati Grs-Global recycle standard, per un totale di oltre 350.000 articoli sostenibili diffusi worldwide.

Ripristina i filtri

Liu Jo

singular 1 di 54