Nato nei pressi di Brescia, Boglioli si fonda su quattro generazioni di esperienza sartoriale. Il brand ha mantenuto l’atmosfera di un’azienda familiare, ricorrendo a tecniche di lavorazione tradizionali nel rispetto di standard rigorosi. Lasciati conquistare da tessuti leggeri e completi destrutturati.
La nostra storia apprezza appieno il valore della tradizione, con radici ben salde nel suo passato e nel contempo con uno sguardo rivolto al futuro.
Oggi come ieri, la Casa Sartoriale di Boglioli rappresenta la dedizione alla qualità e all’eccellenza.
Combinando arte e meticolosa precisione, la costruzione del cartamodello è il primo passo per la creazione del capo Boglioli.
Boglioli combina la migliore tradizione dei materiali con le più recenti tecnologie. E’ dalla scelta del tessuto, del pattern e del colore che inizia la definizione del carattere di una giacca. Il tessuto rappresenta il primo capitolo della storia che ogni capo, una volta indossato, racconta.
Ogni tessuto è tagliato a mano con una precisione così attenta, come nessuna macchina può fare.
Cura e attenzione sono alla base di tutto il processo di creazione di un capo, un lavoro di precisione eseguito con la punta delle dita.
I sarti Boglioli trasmettono la loro esperienza in tutte le fasi che danno vita ad un abito o una giacca. Ogni capo è eseguito con la massima precisione dell’alta sartoria.