Le migliori boutique di moda del mondo su un’unica piattaforma I Consegna gratuita per gli ordini superiori ai €100 ereso prolungato fino al 8 gennaio

Consegna gratuita sopra I €100

Ritorno fino al 8 gennaio

ACNE STUDIOS

Acne Studios è un marchio svedese di total look per uomo e donna, specializzato in moda prêt-à-porter, calzature, accessori e denim. Acne, il cui nome è un acronimo per Ambition to Create Novel Expressions, adotta un approccio multidisciplinare, traendo ispirazione da distinti ambiti, come l'arte e l'architettura, per dar vita a collezioni dallo stile minimalista e giovanile.


La storia del brand


Il marchio Acne Studios viene fondato nel 1996 a Stoccolma da quattro giovani creativi: Jonny Johansson, Jesper Kouthfood, Thomas Skoging e Mats Johansson. La loro visione era quella di creare un brand di lifestyle, con prodotti dallo stile metropolitano e innovativo. Acne Studios esordisce come un'azienda manifatturiera di denim. Nel 1997, il cofondatore Jonny Johansson crea 100 paia di jeans in denim grezzo con cuciture rosse e li regala ad amici e parenti. Il successo internazionale arriva quando il primo jeans firmato Acne Studios viene presentato dalla rivista ELLE in Svezia, trasformandolo immediatamente in un must-have. Quasi un po' per caso, Acne inizia un'importante collaborazione con il direttore creativo di Lanvin, Alber Elbaz, su una serie di capi simil-couture in denim blu per uomo e per donna. Acne Studios amplia rapidamente la propria offerta di moda al di fuori del denim e propone oggi un guardaroba dalle linee pulite ed innovative per uomo e donna. Nel 2006, Acne Studios si è separata dalle altre entità all'interno del collettivo ACNE, come Acne Film, Acne Advertising e Acne Digital, diventando una società autonoma. Oggi Acne Studios è una casa di moda con negozi in tutto il mondo, tra cui Parigi, Londra, New York, Los Angeles, Anversa e Tokyo.


La moda funzionale e senza tempo di Acne Studios


Il total look viene disegnato da Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios e grande appassionato di musica, fotografia, arte, scultura e design. Jonny Johansson unisce queste sue passioni per dar vita a capi semplici e pratici, facilmente abbinabili. Le collezioni Acne Studios si distinguono per un'estetica fatta di toni neutri, materiali di prima qualità e tagli senza tempo. Dal denim agli abitini in stile nordico, dalle t-shirt basic di cotone alle giacche con taglio sartoriale, i capi firmati Acne Studios sono estremamente funzionali e comodi. Sono dei modelli senza tempo con un carattere eccentrico ed estroverso allo stesso tempo, come gli abiti e le maglie in colorblock, a tinta unita o con motivo a quadri. In ogni capo si sposano design e attenzione ai dettagli, un uso eclettico di materiali e di tessuti su misura. I capi di maglieria sono al centro delle collezioni di Acne Studios, e non poteva essere altrimenti in un paese freddo come la Svezia. Delle collezioni del brand fanno parte anche scarpe e accessori, tra cui borse, piccola pelletteria e occhiali.


Le calzature Acne Studios


Le scarpe firmate Acne Studios presentano forme lineari arricchite da dettagli moderni. Dagli stivaletti alle sneaker con suole in gomma, queste calzature mettono d'accordo tutte le amanti dello stile sporty-chic e aggiungono un tocco urban ad ogni outfit. Gli stivaletti Acne Studios sono un mix perfetto di eleganza e minimalismo. Grazie al loro comodo tacco, alle linee semplici e alla punta affusolata con inserto in metallo, gli stivali Jensen sono uno dei modelli preferiti dalle appassionate dello stile casual-chic. Infine le slipper in velluto Amina sono le più amate dalle icone dello street style per il loro design vintage impreziosito da dettagli contemporanei.

Ripristina i filtri

Acne Studios

singular 1 di 7